Aiuto fari ford focus 2008 restiling

Aperto da safa84, 06 Settembre 2018, 23:29:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

safa84

Ciao, ultimamente ho notato che pur comprando lampadine alogene di alta qualità (Philips x-treme vision S2 e Philips dimond vision) gli anabbaglianti mi offrivano una luminosità ridotta rispetto alle altre auto. Per mitigare il problema ho pensato di passare al led ed ho acquistato delle lampade H7 led con dissipatore (CREE 200W COB LED Faretto Faro H7 - ebay). Queste lampade però sono molto lunghe ed escono fuori dall'alloggiamento di plastica, si riesce a chiudere appena il tappo. Questo "particolare" mi da problemi al faro dx in quanto con la regolazione automatica del lenticolare la lampadina toccherebbe la plastica ed impedirebbe al lenticolare di girare. Qui mi sono fatto aiutare da un elettrauto che, pensando che fossero rotti (il lenticolare sx non gira verso sx per evitare di abbagliare gli altri :icon_frown:), mi ha staccato entrambe i connettori interni in modo da non far funzionare più la regolazione dei 2 lenticolari. Ora ho i lenticolari fissi, ma purtroppo ho la spia che mi segnala in continuazione l'anomalia del motorino dei fari. Mi sono reso conto che sembra non funzionare più anche la gestione di accensione/spegnimento automatica degli anabbaglianti, è possibile che sia legata allo scollegamento del motorino di regolazione del lenticolare :icon_question:

A questo punto chiedo aiuto a voi per qualche consiglio: è possibile fare in modo che non mi segnali più l'anomalia del motorino ogni volta che accendo l'auto? conviene riattivare il motorino di regolazione e cambiare lampadine? ci sono lampade led ad alta luminosità che non impediscono la rotazione del lenticolare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e gli eventuali consigli di voi che siete sicuramente più esperti e sgamati di me. ;) ;) ;)
Ford Focus 2008 restyling 1.6 TDCI 90cv - Pack Titanium

Marco5684

Potresti montare gli xeno che stanno tutti all'interno della lampada, ma il dissipatore tocca il bordo del faro o è solo un problema della gomma? Esistono comunque degli adattatori-tappi in gomma che risolvono questo problema.
Per eliminare l'errore ti conviene ricollegare il motorino e disattivare i fari autoadattativi con elmconfig, in questo modo rimangono fissi senza nessun errore

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

safa84

Un kit xeno offre più luminosità dei led? Quanto sarebbe il costo medio per installare tutto il kit?

Il problema dei led che ho preso è che toccano contro la plastica nera del faro, i tappi si chiudono, ma essendo lunghe 8,5cm il dissipatore dei led esce proprio fuori dalla parabola e si livella al bordino di plastica dove si "aggancia" il tappo. Sul faro sinistro non è un problema in quanto, anche a motorino funzionante, il movimento fa rimanere il dissipatore della lampadina all'interno della plastica, mentre sul faro destro la lampadina si monta solo a ruote diritte, altrimenti il lenticolare ruota e finisce rivolto verso l'interno della parabola, dove la lampadina led con il dissipatore non ci sta.
Per farmi capire meglio aggiungo il link delle lampadine (appena riesco farò anche qualche foto del faro):
https://www.ebay.it/itm/CREE-200W-COB-LED-Faretto-Faro-H7-lampada-Kit-luce-per-auto-6500K-Bianco-LD1033/222673760578?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2648
Ford Focus 2008 restyling 1.6 TDCI 90cv - Pack Titanium

Marco5684

#3
Si si capito benissimo, io ho avuto lo stesso problema delle lampade allo xeno economiche che avevano il cavo molto rigido, e quando i fari ruotavano sfioravano quella parte in plastica tranciando i cavi, dopo ho acquistato un kit più performante e non ho più avuto questi problemi. Diciamo che le lampade allo xeno hanno un fascio leggermente più ristretto delle lampade a LED ma illuminano più in profondità, mentre le lampade a LED hanno meno profondità e un fascio più largo. La differenza è anche che le lampade allo xeno alla prima accensione devono "scaldare" per cui non vanno bene come lampeggianti. L'ideale sarebbe avere xeno per anabbaglianti e xeno per abbaglianti.

Io ho esattamente questo e mi sto trovando molto bene

https://www.xenovision.it/kit-h7-35w-6100k-focus-pro-p-486.html

Ho visto che hanno anche il kit led specifico per Ford Focus titanium ma è esaurito:

https://www.xenovision.it/kit-led-ford-focus-mk2-xe-eagle-led-p-2587.html

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

rk_on_forum

Citazione di: Marco5684 il 07 Settembre 2018, 00:30:03
L'ideale sarebbe avere xeno per anabbaglianti e xeno per abbaglianti.

Mi permetto: credo che tu voglia dire "xeno per gli anabbaglianti e led per gli abbaglianti". Gli xeno agli abbaglianti impediscono il lampeggio diurno.
E' la configurazione che ho attualmente sulla mia Focus con AFSL (i fari orientabili). Il kit che ho acquistato per gli anabbaglianti lo pagai circa 120€, ma 8 anni fa. Da allora ho cambiato solo le lampadine, le centraline (non slim) sono indistruttibili.  ;)

safa84

Nessuno ha esperienza/suggerimenti con i led?

Personalmente vorrei spenderci poco in quanto fra un paio d'anni vorrei passare alla nuova focus o alla kuga, quindi non mi conviene investire soldi sull'auto in questo momento.
Ford Focus 2008 restyling 1.6 TDCI 90cv - Pack Titanium

Marco5684

Citazione di: rk_on_forum il 07 Settembre 2018, 09:15:07
Mi permetto: credo che tu voglia dire "xeno per gli anabbaglianti e led per gli abbaglianti". Gli xeno agli abbaglianti impediscono il lampeggio diurno.
E' la configurazione che ho attualmente sulla mia Focus con AFSL (i fari orientabili). Il kit che ho acquistato per gli anabbaglianti lo pagai circa 120€, ma 8 anni fa. Da allora ho cambiato solo le lampadine, le centraline (non slim) sono indistruttibili.  ;)
Esatto, ho sbagliato!


Per quanto riguarda i fari, eventualmente controlla che tipo di faro ha la Kuga ( se non sbaglio ha sempre h7) e valuta di fare un buon investimento comprando un kit xeno / led buono che poi puoi tranquillamente spostare. Ti sconsiglio i kit troppo economici perché poi avrai strani riverberi nel fascio di luce che potrebbero far fastidio agli altri e/o non illuminare adeguatamente la strada oltre che alla durevolezza dei materiali

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳