1.0 ecoboost consuma liquido raffreddamento

Aperto da danilo83, 09 Settembre 2018, 10:44:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danilo83

Buongiorno, ho una focus 1.0 ecoboost 100cv del 2017 con 30mila chilometri. Già al tagliando dei 20 mila mi avevano detto in ford che avevano rabboccato un po di liquido e di tenerlo sotto controllo, ora a 30 mila ho dovuto aggiungere quasi mezzo litro perché era sotto il minimo. Cosa potrebbe easere? È successo a qualcuno, me lo passano in garanzia che scade a gennaio.

ernesto

portala subito in ford e chiedi intervento in garanzia, può essere un semplice tubo allentato, come un problema al radiatore o peggio guarnizione testa o testa lesionata, intanto cerca di far caso al mattino o alla prima accenzione della giornata, se esce un fumo azzurrino dallo scarico, allora stai bruciando liquido di raffreddamento e potrebbe riguardare le ultime due mie ipotesi, diversamente controllare il radiatore, lo si potrebbe fare solo sul retro, in quanto sul davanti c'è quello del clima, se invece si tratta di perdite dai tubi, il riparo del motore fa si che tu non possa vedere chiazze del liquido, è in garanzia se la vedessero loro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

danilo83

Ritirata dall'officina Ford Carpoint Pisana, mi hanno detto che hanno messo in pressione l'impianto e non ci sono perdite, per loro è tutto ok. Mi hanno detto di tenere sotto controllo il livello e se consuma anche solo un  dito di acqua interverranno sulla testata.

enrid

Insisti fa in modo che non scada la garanzia

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳