leva cambio

Aperto da alex978, 11 Settembre 2018, 22:07:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex978

ciao a tutti ho una domanda da farvi sulla mia ford fiesta 2005 tdci ho un problema con la leva del cambio ovvero sulla 2 e 4 inserite rimane un gioco mostruoso secondo voi è normale o si può regolare??? saluti a tutti e grz in anticipo

alex978

potrebbe essere una boccola? saluti

Giuseppe_Bar

Ciao Alex978, probabilmente si sarà rotta la boccoletta dei leveraggi vicino la scatola del cambio, in pratica dovresti vedere sotto il motore dal lato guidatore ci sta una specie di cassetta in plastica nera, togli il coperchio e trovi i tiranti con i leveraggi che muovono il cambio.
l'unico problema è che le boccolette non si trovano facilmente come ricambi perché vendono l'intero kit con tutti i tiranti e costa un botto.....
buona fortuna

alex978

ciao.ti ringrazio per la risposta quando posso do un occhiata e vi faccio.sapere

Fardase'74

#4
Se è  la boccola , di recente c'è stata un topic in merito sempre su fors fiesta, ed è stato usato in alternativa lalla boccola un pezzo di tubo che si usa per il compressore
http://www.idaf.it/index.php?topic=55786.0
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

alex978

aprendo il link c è un video di Youtube il pezzo del compressore e quello nero di gomma

Giuseppe_Bar

Si é un semplice tubo di gomma, non importa se del compressore o magari del gas dei fornelli, basta che ha i diamerti esterno ed interno che si adattano bene all uso......

alex978

ok grz a tutti vi farò sapere

Fardase'74

Hai risolto?
Citazione di: alex978 il 15 Settembre 2018, 19:56:51
ok grz a tutti vi farò sapere

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Pietro 2008

hai risolto??'anchge a me è successo...risolto con un pezzo di tubo di gomma e un po ferro filato zincato...

entony14

Citazione di: Pietro 2008 il 26 Giugno 2021, 18:13:54
hai risolto??'anchge a me è successo...risolto con un pezzo di tubo di gomma e un po ferro filato zincato...
Si esatto,
Soluzione ottimale ;)

Ciaoooo

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


Freeezer

Io ho usato il tubo da giardino e una fascetta, comunque basta che resti bloccato...

🡱 🡳