Navigatore originale Ford

Aperto da Lucio, 25 Giugno 2009, 16:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucio

Ciao a tutti, ho trovato su Ebay questo navigatore originale Ford
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=160343912812
e sarei sul punto di prenderlo per sostituire il mio Sony System.
L'unico dubbio è il colore dei tasti, non so se sono rossi come sulla mia focus restyling o arancio come sulla s-max, e neppure il venditore me lo sa dire con certezza. Qualcuno di voi + esperto di me sarebbe così gentile da guardare l'inserzione e togliermi questo dubbio?
Ringrazio anticipatamente
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

principedeimeccanici

spendere per spendere... xxkè non prendi un cinesino??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lucio

Citazione di: principedeimeccanici il 25 Giugno 2009, 16:54:13
spendere per spendere... xxkè non prendi un cinesino??

Vorrei andare sul sicuro e poi con questo non perderei nemmeno i comandi vocali

Citazione di: legis il 25 Giugno 2009, 17:04:39
Non vedo la pagina :(

Strano, a me funziona
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Tex

Anche io la vedo... prova con la ricerca su ebay.oggetto:  160343912812
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Pabbo34


hunte88

è molto bello, credevo fosse quello da 2500 euro che ti faceva perdere anche i le manopole del climatizzatore deatc.
Veramente bello, per me puoi prenderlo. Informati magari sulla serietà del venditore e se è un prodotto non difettato etc e perchè lo vende perchè sembra proprio nuovo.

FabioKuga

il prezzo, per me, e' ottimo..  epoi hai la possibilita di fare una proposta...magari un 50€ in meno lo porti via...ed e' sempre un ottimo prezzo!
Ford Kuga St-line

Lucio

#8
Ho fatto una proposta e alla fine me lo ha dato per 369 euro. Una volta aggiudicato sono andato per pagare con Paypal, ma il venditore che ha comunque Paypal, per questa inserzione non l'ha inserito come sistema di pagamento, per cui avrei dovuto pagare con vaglia o bonifico, senza alcun sistema di protezione. Ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che pagandolo con Paypal deve pagare la commissione e quindi preferisce gli altri sistemi di pagamento. Io gli ho riscritto che la commissione di Paypal la pago io, ma preferisco pagare così. Ancora non mi ha risposto
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Ghius

Citazione di: Lucio il 26 Giugno 2009, 09:18:15
Ho fatto una proposta e alla fine me lo ha dato per 369 euro. Una volta aggiudicato sono andato per pagare con Paypal, ma il venditore che ha comunque Paypal, per questa inserzione non l'ha inserito come sistema di pagamento, per cui avrei dovuto pagare con vaglia o bonifico, senza alcun sistema di protezione. Ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che pagandolo con Paypal deve pagare la commissione e quindi preferisce gli altri sistemi di pagamento. Io gli ho riscritto che la commissione di Paypal la pago io, ma preferisco pagare così. Ancora non mi ha risposto

Purtroppo ha ragione, ebay è diventato uno schifo per chi vende, commissioni e spese paypal sono assurde (paypal è un loro circuito).
Le spese dovrebbero aggirarsi sul 5% max del valore dell'oggetto, vedi te

Lucio

Ho appena preso il navigatore, pagato con Paypal a 389 euro compreso spedizione. Qualcuno mi sa indicare qualche guida per smontare la mascherina della radio nella focus restyling?
Grazie
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Able007

#11

hunte88

Citazione di: Lucio il 26 Giugno 2009, 13:29:28
Ho appena preso il navigatore, pagato con Paypal a 389 euro compreso spedizione. Qualcuno mi sa indicare qualche guida per smontare la mascherina della radio nella focus restyling?
Grazie
quando ti arriva e lo monterai omaggiaci con tantissime foto mi raccomando XD.

Lucio

#13
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Lucio

Ciao a tutti, riprendo questo topic dopo qualche giorno perchè il navigatore è arrivato. E' nuovo, completo di mappe e antenna GPS. Oggi ho installato il navi per testarne il funzionamento ed è tutto perfetto. L'unico problema è l'antenna GPS, nel senso che l'antenna è in unico blocco e va a sostituire quella originale della radio sul tetto. Fin qui niente di strano solo che oggi ho smontato la plafoniera sopra lo specchietto retrovisore e da lì ho svitato l'antenna sul tetto. La nuova antenna che è antenna radio e GPS tutto in uno, ha il perno di fissaggio più grande e dovrei allargare di un bel pò il buco sul tetto. Dall'antenna escono 4 cavi, uno è quello dell'antenna radio, il secondo ha un connettore azzurro uguale a quello sul retro del navi ed è l'antenna GPS, e infine altri 2 cavi, uno nero e uno rosso che dovrebbero essere il negativo ed il positivo per l'alimentazione dell'antenna GPS. Sotto la plafoniera non ci sono cavi non  collegati su cui attaccarli e dovrei cercarmi un negativo diretto che posso prendere dalla plafoniera stessa e poi dovrei portarmi un positivo sotto chiave che mi alimenti l'antenna GPS. Ho 2 alternative:

allargare il buco sul tetto, montare la nuova antenna bivalente e passare un positivo sotto chiave fino alla plafoniera.

Lasciare l'antenna radio originale sul tetto e montare l'antenna GPS da qualche parte vicino al parabrezza

Voi che fareste?
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Able007

io lascerei l'antenna che sta e monterei una GPS sul parabrezza!

legis

Guarda dikko ha fatto un lavoro simile chiedi a lui!! Conosce pro e contro ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE


27 Rosso

A questo punto io farei come Davide,anche perche mi fido,e se lo ha fatto lui va bene di sicuro.
Poi se dovesse(grat,grat) non andare bene hai sempre l'originale.

Lucio

Citazione di: dikko72 il 05 Luglio 2009, 03:37:43
Io ho preso questa:
http://cgi.ebay.de/GPS-ANTENNE-SMB-VDO-BLAUPUNKT-AUDI-MFD-VW-FORD-BMW_W0QQitemZ220447025980QQcmdZViewItemQQptZTechnik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einbau_Navigationssysteme?hash=item3353aaab3c&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50

e l'ho messa sotto alle plastiche del parabrezza del tutto invisibile, funziona a meraviglia.

per sotto le plastiche intendi quelle fuori vicino ai tergicristalli oppure all'interno? Se intendi fuori, da dove hai fatto passare i fili?
grazie
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Lucio



Questa è l'antenna da sostituire sul tetto al posto di quella della radio.
Il primo cavo da destra è quello dell'antenna GPS (dietro il navi c'è l'ingresso uguale col connettore azzurro)
Il secondo è quello dell'antenna della radio
Il terzo dovrebbe essere il positivo
Il quarto il negativo
Il mio dubbio è: se il terzo è il positivo perchè è schermato come il cavo dell'antenna GPS azzurro?
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

27 Rosso

Magari e per evitare interferenze con il cavo gps.

Lucio

Dilemma risolto. Stasera dopo 3 ore di prove ho montato l'antenna e funziona tutto. Innanzitutto il cavo rosso non è un positivo 12 volts, ma un cavo scherameto di antenna GSM per cellulari. In pratica l'antenna e trivalente: radio - GSM - GPS, il tutto senza nessuna alimentazione. Il cavo nero non ho idea di cosa sia, negativo a massa non è perchè l'ho misurato con il tester. A questo punto ho smontato il portaoggetti lato passeggero e ho infilato lo stelo dell'antenna dentro il montante destro del parabrezza, ho fissato la base con fascette e passato il cavo GPS fino al navi. Ho collaudato il navi è funziona a meraviglia. Al più presto fotizzo
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Able007

ok bravo!! ora aspetto le foto!!

bandrea15

Ma si interfaccia col display del computer di bordo?rimangono i comandi vocali?vorrei prenderlo anch'io ma sono ancora indeciso!

legis

Ciao bandrea!!!
Magari vai nella sezione presentazioni!!!! ;)

Devi chiedere a Dikko ;)

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ottimista

Lucio a quando una galleria completa del navigatore?
Qualcuno di Voi ha comprato il navigatore "piccolo" originale? se si quanto ha pagato?
PEACE AND LOVE

Davmax

Io ho il Travelpilot FX quello "piccolo" originale, pagato 320 euro su ebay.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ottimista

Già mi mancava proprio il nome Blaupunkt TravelPilot FX
Questo sembra proprio bello!
PEACE AND LOVE

hunte88

guardate che se ho ben capito lucio ha montato il navigatore quello intermedio e cioè quello che di norma almeno sul c-max costa 1250 euro in fase di ordinazione, non penso abbia montato quello da 2500 euro o sbaglio ? anche perchè in questo ultimo caso avrebbe dovuto disfarsi anche del climatizzatore deatc.

la domanda di bandrea interessa anche a me e cioè i comandi vocali continuano a funzionare ? C'è un qualcosa che ha in comune con il computeri di bordo lucio ?

Davmax

Citazione di: hunte88 il 07 Luglio 2009, 22:26:38i comandi vocali continuano a funzionare ?

Certo! ;) I comandi vocali non dipendono dal navi ma dal comando sulla sinistra del volante e dal suo cablaggio che va alla radio o navi che sia.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

hunte88

Citazione di: dikko72 il 07 Luglio 2009, 22:43:25
Certo! ;) I comandi vocali non dipendono dal navi ma dal comando sulla sinistra del volante e dal suo cablaggio che va alla radio o navi che sia.
si il fatto era che visto che il bluethoot e i comandi vocali sono collegati al relativo modulo, chiedevo appunto se con il navigatore originale continuava a funzionare visto che alcuni di voi han detto che se si monta il cinesino (pur mantenendo il modulo bluethoot li dove sta) si perdevano i comandi vocali.
Non so se mi sono fatto intendere bene ma io parlo proprio del voice controll non dei comandi al volante per alzare ao abbassre il volume o per cambiare stazione, solo di quelli vocali....mi confermi quindi che funzionano comunque ?

Lucio

Rispondo a tutti:
i comandi al volante funzionano come prima e lo stesso i comandi vocali in più la qualità audio rispetto al sony system che avevo prima è nettamente migliorata sia in potenza che in qualità del suono. Il navi ha in più il loodness e come bassi sembra di avere il sub nel bagagliaio
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

Able007

be allora hai fatto propio un bell'acquisto!!!
appena puoi una bella fotina non guasterebbe!!!

🡱 🡳