Problema elettrico luce di cortesia/chiusura centralizzata intermittente

Aperto da Haster, 09 Ottobre 2018, 16:21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Haster

Ciao a tutti! Vi spiego subito qual'è il problema che da alcuni mesi riguarda la mia ford focus 1,8 l, TDDI (90 CV).  La chiusura centralizzata funziona solo alcune volte. L'auto non dispone di telecomando, ma prima quando giravo la chiave nella serratura, tutte le porte si aprivano regolarmente. Ora invece si apre solo la serratura nella quale nserisco la chiave, sia lato passeggero che lato guidatore. Alle volte capita che una volta aperta la porta, salito e messo in moto, dopo alcuni chilometri si sente il rumore della chiusura centralizzata che si è (finalmente) aperta. Ho notato che d'estate la chiusura centralizzata funziona più che in inverno. Stessa cosa con il portellone del bagagliaio.. finche non si sente lo scatto della chiusura centralizzata, premere il pulsante non fa aprire il portellone, che deve essere aperto altrimenti con la chiave. Sono quindi costretto ad usare 2 chiavi, oppure spegnere l'auto, scendere e aprire il portellone. Il problema riguarda anche la luce di cortesia dentro l'abitacolo, che delle volte funziona, delle volte no.
Ho consultato buona parte delle guide, e posso dire che:
1) i fusibili sono tutti integri
2) la lampadina della luce di cortesia non è fulminata
Non essendo un esperto, volevo chiedere qui, sperando in qualche parere più competente del mio. Ho letto della GEM, nel lato passeggero e anche degli attuatori negli sportelli. Volevo appunto sapere se con questa descrizione accurata del problema, qualcuno poteva indirizzarmi verso una possibile soluzione, poichè se possibile eviterei di smontare delle componenti che non sono parte del problema sopracitato. Grazie in anticipo.

Squalo71

Anche se i fusibili sono integri, potrebbero avere le lamelle sporche.
Prova a rimuoverli e pulirli, o anche sostituirli nonostante la loro integrità.

🡱 🡳