Ford Ranger II: chi ne possiede uno?

Aperto da Able007, 15 Gennaio 2015, 14:28:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Come da titolo chi possiede un ford RangerII?  :icon_cheesygrin:

pareri e foto sul propio pick up ford.....

MegaFord1993

#1
Quindi sarebbe questa la grossa novità!  :icon_cheesygrin:
Seguo con interesse questo topic perché il Ranger mi è sempre piaciuto.
Dario


Strap

#2
Da titolo Ford RAGNERII pensavo avessi acquistato un escavatore da montagna (ragno)  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:


macteo

#3
allora avevo indovinato! son troppo forte... ormai anche senza foto  :icon_cheesygrin:
bel mezzo, massiccio... ultimamente ne sto vedendo parecchi in giro (ma che li regalano?)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Peccato sia omologabile solo come autocarro. Ormai di pickup ha solo la forma; i contenuti sono praticamente pari a quelli di un' auto moderna.
Dario


macteo

Citazione di: MegaFord1993 il 15 Gennaio 2015, 18:19:25
Peccato sia omologabile solo come autocarro. Ormai di pickup ha solo la forma; i contenuti sono praticamente pari a quelli di un' auto moderna.
perchè peccato? io lo vedo come un vantaggio il fatto di avere le qualità/comodità di un'auto ma la fiscalità di un autocarro...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: macteo il 15 Gennaio 2015, 18:33:29
perchè peccato? io lo vedo come un vantaggio il fatto di avere le qualità/comodità di un'auto ma la fiscalità di un autocarro...

esatto e poi a me serve anche per la mia azienda quando devo consegnare piccoli mobili o elettrodomestici lo faro con quello!

MegaFord1993

Però se è omologato autocarro puoi usarlo solo tu e non puoi avere passeggeri che non siano dell' azienda o non addetti al carico della merce trasportata. In parole povere, non potrei usarlo per andare in vacanza con la famiglia o portare i bambini a scuola, cose così insomma.
Dario


Able007

....... se vabbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee dovrebbe essere cosi però io lo usero x andare anche in giro!

Strap

Se dovesse succedere un incidente e hai a bordo persone che non ci dovrebbero essere non è che passi dalla parte del torto o che l' assicurazione non paga eventuali feriti?

Able007

azz non saprei mi state facendo venire un po' di dubbia dopo vado in assicurazione a chiedere....

Strap

Facci sapere che dicono perchè anche a me la storia non è chiara.
Anche un mio collega ha un pickup cinese (greatwall) e lo usa per andare in giro. Finora non ha avuto problemi.

funsmart

Lo puoi usare tranquillamente e portarci chi vuoi se lo intesti a persona fisica con  omologazione '' autocarro per uso proprio''diverso se lo intesti ad una società.
È vero che paghi poco di bollo ma l'assicurazione va in base alla capacità di carico e costa di più

luckya

Citazione di: Strap il 16 Gennaio 2015, 10:01:34
Anche un mio collega ha un pickup cinese (greatwall) e lo usa per andare in giro. Finora non ha avuto problemi.

... a parte la puzza di involtini primavera dallo scarico ;) ;) ;)
scusate l'OT ... non ho resistito :) :) :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap

Si e le guarnizioni motore con amianto. .... hanno fatto un richiamo a proposito

Able007

Citazione di: funsmart il 16 Gennaio 2015, 14:51:09
Lo puoi usare tranquillamente e portarci chi vuoi se lo intesti a persona fisica con  omologazione '' autocarro per uso proprio''diverso se lo intesti ad una società.
È vero che paghi poco di bollo ma l'assicurazione va in base alla capacità di carico e costa di più
inefetti io essendo ditta individuale mi hanno consigliato di intestarlo a me poi posso cmq scaricarmi le spese

Able007

per gli smanettoni di internet mi serve un sito italiano che vende accessori per il vano di carico posteriore del range II chi mi trova qlk link io non riesco a trovare nulla....


Able007

ok do un occhio vediamo per il momento grazie

cla76

Filippo, stiamo aspettando le foto del piccolo :icon_smile:
   la mia gasatina..

Able007

arriveranno presto sto preso dal lavoro....

cla76

   la mia gasatina..

Able007

per gli interni appena ho 5 minuti la lavo e fotizzo.... cmq mamma mia come bevicchia sta piccola ho messo €50,00 facendo citta e un po di extraurbano ho fatto appena 325 km  :icon_eek:  :icon_eek:  :icon_eek:

MegaFord1993

Ma il serbatoio quanti litri tiene?
Dario


rocco80

hai voluto la belva @Able007 ??? Mo la devi sfamare :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Steba18

Mio zio l'ha preso 7/8 mesi fa... É bellissimo.... E visto che non sta mai fermo e lavora sempre gli é molto utile....  Lo usa anche in montagna e a parer mio si comporta benissimo... Ne voglio uno anche io....!!!
Steba18

laserman


Citazione di: Able007 il 17 Gennaio 2015, 09:43:15
inefetti io essendo ditta individuale mi hanno consigliato di intestarlo a me poi posso cmq scaricarmi le spese

Oddio, mi devi spiegare come si fa !

Able007

come come si fa, la macchina intestata a te e poi porti al consulente le spese che hai di carburante acquisto ectr....

Able007

oggi ho notato una cosa molto probabilmente avendo il retro un pelo leggero oggi ho fatti una rotonda non eccessivamente veloce diciamo sui 45Kh/h cosa che facevo anche leggermente piu veloce con il c-max beh all'uscita della rotonda ho avuto un leggero effetto pendolo.... da considerare che andavo con 2 ruote motrici e non 4.... che mi dite, le ruote che sono 4 stagioni stanno ancora messe bene le ha viste il gommista e mi ha detto che posso farci un 6000 km ancora

dvd85

La strada era bagnata o no?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


cla76

secondo me, anche solo umida con il posteriore leggero e le gomme non nuove, è facile che sbandi un pò
   la mia gasatina..

dvd85

Esatto.
Volevo arrivare a quello ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Able007


marco.viviani10

Ciao a tutti
Ho acquistato a gennaio il mio Ranger e vorrei provare a capire dove si trova ora (lo danno in consegna il 25 giugno)
Qualcuno lo ha mai fatto?
Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Alberto Morandi

Salve a tutti, io ho acquistato il nuovo ranger wildtrak 2016 full optional, me ne hanno parlato molto bene e ho deciso di prenderlo. Attualmente sono in attesa del suo arrivo. Pareri? Consigli?

🡱 🡳