Sync 1, problema reset è connessione.

Aperto da blackice77, 21 Ottobre 2018, 20:50:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

blackice77

Buonasera a tutti,
mi potete aiutare per favore.. Nel mio autoradio sync (focus sw 2013 che ho da pochi giorni ),  non riesco a connettere bloototh con il cellulare, volevo fare un reset di fabbrica ma da menu mancano le voci sync impostazioni e sync applicazioni (confrontato con un amico che ha il mio stesso autoradio) , qualcuno mi sa dire perché è come farle comparire. Grazie

Ink Blue

Ciao. Sei sicuro di avere il sync e il bluetooth?

blackice77

Bloototh si, visto che quando provo a connettere un telefono (il telefono vede l autoradio ford), ma quando provo a connettermi la voce dell'autoradio dice 'troppi dispositivi connessi, cancellarne uno dal menu radio'. Ma mancando quelle voci da menu non so come fare..

Ink Blue

Devi andare nel menu Bluetooth e disassociare i dispositivi già presenti. Il menù sync non ti serve in questo caso.

blackice77

Mi trova nessun dispositivo associato è anche questa la cosa strana.. Ecco perché volevo fare un reset

Ink Blue

Impossibile.
Posta qualche foto dei vari passaggi che fai.

Ps . Sul manuale queste operazioni sono tutte ben scritte.
Aprire l'ennesimo post qui non è la soluzione!

blackice77

Ho seguito il manuale alla lettera, altrimenti non avrei scritto qui..

Ink Blue


blackice77

#8
Ecco quel che mi comunica l'autoradio..

captcha

@blackice77 , mi sembra che hai aperto almeno tre discussioni sullo stesso problema...
per il reset del sync1  da menu ho trovato questo

blackice77

Citazione di: captcha il 22 Ottobre 2018, 10:28:59
@blackice77 , mi sembra che hai aperto almeno tre discussioni sullo stesso problema...
per il reset del sync1  da menu ho trovato questo

quello da te postato non è il mio autoradio, se vedi subito sopra ho messo le foto..

Ink Blue

Nella prima foto hai cliccato su separa?

blackice77

Ho cliccato su separa si.. Ma dopo um minuto va sulla terza immagine successivamente torna la schermata radio..

Ink Blue

Ho idea che ci sia qualche problema col modulo bluetooth, che si trova sopra il cassetto portaoggetti. Facendo un reset della radio non risolvi.
Puoi provare a staccare la batteria per una nottata. Oppure a staccare il connettore sul modulo (ma ti tocca smontare il cassetto portaoggetti e avere abilità da contorsionista).

blackice77

Il tuo ragionamento fila, anche se.. avrei voluto provare un reset..
Credo che a questo punto dovrò rivolgermi in Ford..

Ink Blue

#15
Hai un amico con ELM e un portatile?
Potresti provare leggere gli errori con Forscan e a fare qualche reset
In Ford non credo ti risolveranno qualcosa a prezzi umani
E comunque non hai la haranzia del venditore?

blackice77

Premettendo che ho la fofo da pochi giorni ed avendo 5 anni la garanzia è finita, Io ho una elm.. Ed non credevo che forscan riuscisse anche entrare e vedere errori sula sync, ma io ho la forscan gratuita su Android, credi che possa funzionare o devo avere quella Microsoft?. Magari se ne hai conoscenza puoi darmi maggiori dettagli.. Grazie mille

Ink Blue

Chi ti ha venduto l'auto non ti ha dato anche la garanzia? Se concessionario ovvio.
Servirebbe Elm non Bluetooth e forscan su pc. Non so se quella che hai va bene per Ford.
E comunque non mi fido di quelle senza filo..poca sicurezza..

blackice77

Garanzia no, in quanto acquistata da privato, per le elm ho sia quella bloototh che un altra con filo e USB (con elm 327 originale), ma il forscan windows si scarica gratuitamente?.

Ink Blue

Yess. Sul sito forscan.org trovi i download.
Dopo di che sul forum trovi tanti post su forscan.

blackice77


🡱 🡳