Illuminazione cruscotto km

Aperto da marcofazz, 29 Ottobre 2018, 16:37:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcofazz

Ciao a tutti,

sulla mk4 restyling 1.2 16v ambiente di mia moglie (anno 2001) che per adesso utilizzo io, non si illumina più, nel quadro strumenti, la parte relativa all'indicazione dei km totali e parziali. Contemporaneamente non si illumina più nel cruscotto sulla sinistra, la ghiera relativa all'assetto fari. Secondo voi sono partite contemporaneamente le lampade? Se si, come posso sotituirle (almeno quella relativa ai km)?

Grazie mille!

alex5230

Credo che sulla Fiesta mk5 del 2001 (o mk4 restyling che dir si voglia) già si adottasse il display lcd verde per segnare i km.. quindi saranno led e non lampadine.
Proprio perché sono led già è difficile che si "rompano", in due posti diversi contemporaneamente poi è molto strano. Bisognerebbe smontare il contachilometri e con un tester verificare se arriva la corrente ai led una volta accese le luci.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

marcofazz

Intanto grazie per la risposta.

Si il contachilometri è quello verde, che sia a led o lampadina non saprei.

Come si smonta il cruscotto?

alex5230

Figurati

Guarda io ho la MK6 restyling che è abbastanza diversa, su internet trovi sicuramente qualche guida. I pulsanti dei finestrini elettrici si accendono? Se la risposta è no magari è solo il fusibile dell'illuminazione interna, ma non son neanche sicuro che ce ne sia uno su quel modello lì.

Comunque essendo il contachilometri una parte dove si rischia di far danno se non sei sicuro di quello che stai facendo portala da un elettrauto.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

marcofazz

Si, i pulsanti degli alzacristalli si accendono.

Beh hai ragione, vedrò di farla vedere da un elettrauto, anche se mi spaventa quanto potrebbe chiedermi per smontare il tutto......

Grazie!

Vespista150

Sarebbe da capire se provando con un altro quadro, le luci si accendono....
Magari su ebay se ha un prezzo abbordabile (dopo che l'ha vista l'elettrauto chiaro), potresti risparmiare qualcosa....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳