GUASTO MOTORE RIPARA SUBITO

Aperto da cristinel, 01 Novembre 2018, 12:12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristinel

Ciao ragazzi ,arrivato questo messaggio sul display la mia tranquillità e andata a fumo .Quattro service niente risolto ,di sicuro ce qualcosa con gasolio . Ho provato a cercare altri topics ,non sono riuscito a capire . Fato tagliando (tutti filtri sostituiti) più sostituzione batteria , mi dicono che il computer non segnala nessun errore , aggiornamento fatto al soft. ultimo meccanico mi ha consigliato di smontare e pulire il serbatoio gasolio .Che ne dite?
CRISTINEL

vincmass

ma quali errori hai in diagnosi?
errori di bassa pressione?
perchè ti vogliono smontare il serbatoio?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cristinel

assolutamente nulla trovato nel computer ,nessun errore -tre volte cercato ,però ,sai ,ognuno dice la sua per fregarti soldi
CRISTINEL

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cristinel

prima volta successo ho spento la macchina ho guardato il motore sembrava a posto l'ho fato ripartire e andava bene , la seconda volto l'ho portato in officina ford dove l'hanno controllato ,tutto a posto , forse un iniettore che usciva dai parametri ,forse . La terza volta mi hanno attualizzato il soft ,la 4 volta mi hanno detto ,serbatoio sporco e ripeto nessun errore registrato.una cosa da dire sempre in autostrada
CRISTINEL

vincmass

La cosa strana è che se hanno detto che il serbatoio è sporco e lo vogliono pulire, avrebbero dovuto vedere qualche errore relativo alla pressione carburante.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

il_dany

Ciao, la mia Focus 1.5 tdi del 2016 fa la stessa cosa, di solito quando innesta la 6 con l'automatico, se non spingo verso i 130km/h e se spingo verso i 170 km/h e taglia la potenza. Lo fa quasi sempre e non si capisce cosa sia. Errore generico, mai spia motore accesa ma l'errore è cmq "guasto motore ripara subito" e leggendo gli errori non trovano nulla, anche perché basta spegnere e riaccendere per ripartire. Ho già fatto pulire tutto e controllare anche le aspirazioni, in ford mi hanno detto che è colpa del gasolio, ma ... dopo 2 mesi di vpower... dubito sia li il problema... nessun'altro ha avuto questo problema? Grazie
il_Dany

alex5230

Citazione di: il_dany il 17 Febbraio 2019, 14:12:17
Ciao, la mia Focus 1.5 tdi del 2016 fa la stessa cosa, di solito quando innesta la 6 con l'automatico, se non spingo verso i 130km/h e se spingo verso i 170 km/h e taglia la potenza. Lo fa quasi sempre e non si capisce cosa sia. Errore generico, mai spia motore accesa ma l'errore è cmq "guasto motore ripara subito" e leggendo gli errori non trovano nulla, anche perché basta spegnere e riaccendere per ripartire. Ho già fatto pulire tutto e controllare anche le aspirazioni, in ford mi hanno detto che è colpa del gasolio, ma ... dopo 2 mesi di vpower... dubito sia li il problema... nessun'altro ha avuto questo problema? Grazie

Controlla la cinghia di distribuzione. Per un periodo la mia MK3.5 ha fatto così, un giorno invece andando a 120 messaggio "guasto motore", modalità efficienza ridotta (max 30 km/h). Spengo e non riaccende più. Portata con il carro attrezzi in officina, la cinghia si è proprio distrutta facendo anche altri danni... mi è anche stato detto che è un vizio del 1.5 120cv verso i 120.000km, la mia ne aveva 114mila quando è successo
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

il_dany

Citazione di: alex5230 il 17 Febbraio 2019, 20:30:32
Controlla la cinghia di distribuzione. Per un periodo la mia MK3.5 ha fatto così, un giorno invece andando a 120 messaggio “guasto motore”, modalità efficienza ridotta (max 30 km/h). Spengo e non riaccende più. Portata con il carro attrezzi in officina, la cinghia si è proprio distrutta facendo anche altri danni... mi è anche stato detto che è un vizio del 1.5 120cv verso i 120.000km, la mia ne aveva 114mila quando è successo

Grazie! Lo farò quanto prima
il_Dany

🡱 🡳