rumore "cupu" legato ai giri del motore

Aperto da pinomotta69, 10 Novembre 2018, 09:15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinomotta69

Salve a tutti ho guardatio nei post ma non ho trovato niente di simile e ho aperto perciò un nuovo post.
Sono possessore di una focus II del 2006 90 cv Tdci, da due giorni è nato un rumore( non eccessivo) all'improvviso proveniente dal motore, non un sibilo, ma un rumore cupo non metallico, legato hai giri del motore si sente anche accelerando da fermo. Ho fatto sentire al mio meccanico facendo un giro di prova ma neanche lui è riuscito a capire, mi ha detto di aspettare qualche giorno, magari ha preso acqua, ( sta piovendo ormai da due settimane). Qualcuno sa aiutarmi.... Grazie

patrigian72

Credo dipenda da qualche cuscinetto probabilmente alternatore. Prova a togliere la cinghia servizi e vedi se senti rumore senza
Gianluca

pinomotta69

#2
Infatti il giorno dopo che è uscito il rumore, mentre facevo manovra si è accesa la spia abs e del freno a mano. Facevo fatica a muove lo sterzo e contemporaneamente le luci si sono affievolite. Finito la manovra e arrestato il motore, la batteria era andata, completamente scarica. Quindi facendo due conti veloci l'alternatore non carica più e rischio di rimanere di nuovo a piedi (il mio meccanico ha messo su una batteria di riserva in attesa di risolvere il problema) giusto. Conviene non usarla allora....
Altra domanda: se il problema è il cuscinetto dell'alternatore, basta cambiare solo questo? Posso riutilizzare tranquillamente l'alternatore.... Costo del cuscinetto.....   Grazie

🡱 🡳