Gommini barra stabilizzatrice posteriore

Aperto da FocusTeo, 23 Novembre 2018, 15:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTeo

Buon pomeriggio ,
Desideravo chiedervi se avete alcune informazioni  ( o magari lo avete già fatto ) sulla sostituzione dei gommini (e delle biellette) della barra stabilizzatrice posteriore della Focus tdci 115 cv del 2001 (versione restyling).
Dato che è stato un calvario cambiare i gommini anteriori (in Powerflex me ne dava solamente uno per la Focus dal '98 al '04 ma all'atto del montaggio è risultato più piccolo di 3 mm ... e la mia barra , originale , misura 20 mm ) , non volevo ripetere la sgradevole esperienza . Per quanto riguarda le biellette posteriori invece il dilemma non è fra 4 misure ma fra 2 , nel senso che esistono di 110 mm e di 115 mm , entrambe "ovviamente" per il modello in questione . Ho logicamente chiesto ai presunti esperti del sito dove intenderei fare l'acquisto ma se avessi anche l'esperienza di chi ci è già passato sarei molto più contento . In attesa di una possibile soluzione / idea , vi ringrazio anticipatamente .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW


FocusTeo

Buonasera,
Grazie per la dritta : si , l'ho già visionato perché lo conoscevo ma non mi dà i diametri e quindi non mi è d'aiuto per le mie info .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

Ciao!
quella pagina, utilizzando il VIN, dovrebbe darti il codice del pezzo che è montato sulla tua auto,
almeno da quello che io sapevo...
non c'è un codice preciso?

FocusTeo

#4
Buonasera,
Si , il codice è presente ma ti dà solo informazioni relative a dove viene montata.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW

certo,
ma quello che voglio dire io, credo che il codice ti fornirà la biellettà della lunghezza giusta tra le due, o no?
La tua paura è che siccome esistono di 110 mm e di 115 mm, entrambe "ovviamente" per il modello in questione,
non sai quale delle due vanno bene, o sbaglio?
che poi perchè non puoi misurarle mentre sono montate, non sono accessibili?  :icon_wink:

🡱 🡳