Connettore scoperto fari posteriori

Aperto da Wimby, 20 Dicembre 2018, 20:39:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wimby

Buonasera,
Poco fa girovagando nel bagagliaio della mia ford fiesta mk6 mi sono reso conto che dietro al faro  destro posteriore, all'interno del portabagagli, c'è un connettore scoperto, e non saprei proprio dove va attaccato in quanto non ci sono spazi vuoti..
Vi posto le foto e chiedo a voi, più esperti, se sapete a cosa possa servire.

Vespista150

Probabile sia qualche predisposizione di qualcosa... Alla Ford piacciono tanto ste cose... Hai una foto che prende anche il portellone? Tanto per capire dov'è esattamente quel connettore...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Wimby

Allora, dentro al portabagagli, dietro alla tappezzeria  dove c'è il connettore del faro destro, in pratica è legato insieme ai cavi della luce che illumina l'interno del portabagagli,  poi c'è il fascio di cavi che vanno al faro, e infine mi ritrovo con sto connettore che non si sa a cosa deve essere attaccato.
Ho controllato anche nella parte sinistra ma non è presente.

Marco5684

Mmmh... Bho.. i sensori di parcheggio e/o retrocamera li hai già installati di serie?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Wimby

 :icon_redface:  non ho ne retrocamera ne sensori di parcheggio, essendo del 2003, azzarderei a pensare sia la predisposizione per qualche lampada del faro, ma il cavo è comunque troppo corto e non arriva al faro, la luce del portabagagli funziona correttamente,  e non vedo alcun tipo di sensore

Marco5684

Citazione di: Wimby il 20 Dicembre 2018, 21:23:11
:icon_redface:  non ho ne retrocamera ne sensori di parcheggio, essendo del 2003, azzarderei a pensare sia la predisposizione per qualche lampada del faro, ma il cavo è comunque troppo corto e non arriva al faro, la luce del portabagagli funziona correttamente,  e non vedo alcun tipo di sensore
Allora -potrebbe- essere la predisposizione per la centralina dei sensori di parcheggio, che solitamente dovrebbe essere nella parte del bagagliaio sulla destra quasi sul Fondo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Wimby

Citazione di: Marco5684 il 20 Dicembre 2018, 21:33:05
Allora -potrebbe- essere la predisposizione per la centralina dei sensori di parcheggio, che solitamente dovrebbe essere nella parte del bagagliaio sulla destra quasi sul Fondo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


intrigante.. potrei provare a vedere se è per quello, però penso che sarà una prova con risultati negativi , in quanto monta l'autoradio di serie, o non comporta alcun problema?

Marco5684

No per quello non c'è problema perché i sensori di serie hanno solo l'altoparlante che si collega sempre dietro nella zona dove c'è quello spinotto


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Ci vogliono però i sensori e la centralina... Più non so se la GEM è compatibile....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Wimby

Perfetto, casomai potrei ordinare il tutto su internet o passare dallo sfasciacarrozze.
Vi ringrazio infinitamente per la pazienza e per il tempo dedicatomi.
Buone feste a tutti  :icon_wink:

🡱 🡳