Fanali Xeno C-MAX MKI

Aperto da perdegola, 28 Dicembre 2018, 11:06:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perdegola

Salve, l'auto ha ben quasi 15 anni, e nel rimuovere i fanali anteriori, alcune clip con cui i fanali si agganciano al "telaio", mi sono saltati.
Forse un po' causa mia un po' forse perchè la plastica si sarà invecchiata fatto sta che si sono rotti.
Voi dite che c'è rischio che i fari si muovano... soluzioni??  :icon_redface:

Mi sembrano ben saldi, perchè comunque la maggior parte della forze di serraggio viene dalla vite.. però.
a qualcuno è capitato?
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Ice-eyes

Citazione di: perdegola il 28 Dicembre 2018, 11:06:15
Salve, l'auto ha ben quasi 15 anni, e nel rimuovere i fanali anteriori, alcune clip con cui i fanali si agganciano al "telaio", mi sono saltati.
Forse un po' causa mia un po' forse perchè la plastica si sarà invecchiata fatto sta che si sono rotti.
Voi dite che c'è rischio che i fari si muovano... soluzioni??  :icon_redface:

Mi sembrano ben saldi, perchè comunque la maggior parte della forze di serraggio viene dalla vite.. però.
a qualcuno è capitato?
Capita purtroppo a tutti. Le aste sotto si cambiano e costano in ford 10€ l'una.
I codici dei ricambi sono 13B123 (asta) e HC1 (clip)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perdegola

FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

pitagora

Citazione di: Ice-eyes il 28 Dicembre 2018, 12:30:00
Capita purtroppo a tutti. Le aste sotto si cambiano e costano in ford 10€ l'una.
I codici dei ricambi sono 13B123 (asta) e HC1 (clip)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi scuso in anticipo per l'off topic, ma vorrei sapere da dove hai preso l'esploso del faro.
Cerco un sito dove vedere tutti gli esplosi delle ford, in particolare della Kuga 2018.
Grazie in anticipo
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

bartolimoses


pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

perdegola

Vorrei sostituire le lampadine, dato che dopo 15 anni ormai fanno poca luce.
Il problema è che non riesco a capire che lampade monta.
Ovvero.. sono allo xenon, solamente che sul sito 7zap, inserendo il VIN, mi dice che sono H8, mentre su quello della Osram mi dice delle D2S.

Qualcuno ne sa di più?

grazie

FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Ice-eyes

Ciao... se parliamo del Faro hai le H7 all'anabbagliante e le H1 all'abbagliante. Le posizioni sono T10 ed i fendinebbia sono H8.
Tu hai il classico faro con parabole o hai i fari con i lenticolari?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perdegola

#8
Citazione di: Ice-eyes il 01 Dicembre 2019, 23:47:31
Ciao... se parliamo del Faro hai le H7 all'anabbagliante e le H1 all'abbagliante. Le posizioni sono T10 ed i fendinebbia sono H8.
Tu hai il classico faro con parabole o hai i fari con i lenticolari?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per gli anabbaglianti ho i lenticolari
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Ice-eyes

Citazione di: perdegola il 02 Dicembre 2019, 09:17:51
per gli anabbaglianti ho i lenticolari

Allora hai le DS1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perdegola

Citazione di: Ice-eyes il 02 Dicembre 2019, 14:35:23
Allora hai le DS1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mado' però che confusione... tu mi dici le DS1, su 7zap le H8, sul sito osram le DS2   :icon_question:
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Ice-eyes

Citazione di: perdegola il 02 Dicembre 2019, 14:45:55
Mado' però che confusione... tu mi dici le DS1, su 7zap le H8, sul sito osram le DS2   :icon_question:

Libretto istruzioni della macchina? Non ce l'hai??? O più semplicemente apri 2 minuti un faro e controlli vicino alla lampada stessa. A parte che se hai il lenticolare sotto al faro c'è la centralina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perdegola

#12
Citazione di: Ice-eyes il 02 Dicembre 2019, 15:28:07
Libretto istruzioni della macchina? Non ce l'hai??? O più semplicemente apri 2 minuti un faro e controlli vicino alla lampada stessa. A parte che se hai il lenticolare sotto al faro c'è la centralina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul libretto di istruzioni non c'è scritto. Menziona solo le alogene non i xeno.

Proverò a vedere cosa c'è scritto sul faro

p.s. questa la foto del faro
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Ice-eyes

#13
Sul faro ti dice chiaramente  lampada
Anabbagliante D2S
Abbagliante H1
Posizione W5W
Freccia PY21W


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perdegola

#14
Citazione di: Ice-eyes il 06 Gennaio 2020, 11:17:51
Sul faro ti dice chiaramente  lampada
Anabbagliante D2S
Abbagliante H1
Posizione W5W
Freccia PY21W

Grazie :)

Sai se c'è qualche video su come si sostituiscono, o comunque sai se ci sono delle particolari precauzione, oltre non toccare la lampadina.
Se non sbaglio hanno tipo una specie di "centralina".. nn vorrei fare danni  :icon_redface:
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

🡱 🡳