cambio automatico power shift mondeo 2014

Aperto da dentix, 11 Gennaio 2019, 14:24:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dentix

Buongiorno a tutti,
ho una mondeo sw del 2014 163 cv (penultimo modello) con cambio automatico power shift.
Il mio meccanico in officina autorizzata ford,mi ha fatto la sola sostituzione del filtro e dell'olio del cambio , dicendomi che il mio cambio non prevede il lavaggio.
Vorrei essere certo del lavoro,in quanto leggo che il lavaggio è di primaria importanza per il cambio e la buona durata del cambio stesso.
grazie.
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

nonnostim

Le officine Ford non prevedono il lavaggio del cambio. Lo fai solo in officine non di marca che adottano questa tipologia di lavaggi. Nemmeno i costruttori lo prevedono. Che sia efficace potrebbe anche esserlo ma non è contemplato da nessuna parte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

sbaldo

Ciao io ho la medesima mondeo cambia solo l'anno 1/2011
Quando l'ho presa usata aveva 66000 km e li ho detto di fare il tagliando al cambio,morale a fatto quelli minimi e niente tagliando al cambio,per me era normale che cambiava a 2000-2300 giri,ho provato la mondeo da 180 cv e ho visto la differenza di cambiata,li ho fatto tagliando al cambio (olio e filtro),aditivo cambio,aditivo convertitore e aditivo lavaggio.
È tornata a essere fluida e cambiate veloci. Fatto a 89000 km adesso devo rifarlo che ho 125000 km
Ford dice ogni 60.000 km i meccanici dei cambi dicono da 40.000 km a 50.000 km purtroppo è molto delicato e ha bisogno di tanta manutenzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zjohnny

Una domanda: quando passo nel cambio automatico a freddo da D a P sento tipo uno strattone come un leggero sobbalzo dell'auto se faccio la cambiata in modo rapido appena mi fermo, se invece mi fermo con D inserito e aspetto 2/3 secondi e poi passo in P non lo fa, può essere normale ?

🡱 🡳