Sostituzione iniettore

Aperto da angelo255, 24 Gennaio 2019, 00:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo255

Ciao a tutti, ho effettuato una ricerca ma non mi è stata chiara una cosa, praticamente devo sostituire l' iniettore del cilindro n°4, la mia fiesta mi sta dando problemi, minimo irregolare e vuoti in accelerazione, quindi ho preso un iniettore revisionato, ora vorrei capire solamente se in caso si deve mettere il codice dell'iniettore con qualche software(con forscan non c'è nessuna opzione per fare ciò) oppure non c'è nessun codice da inserire nella centralina quindi è solo uno smonta e rimonta..

Una volta che ci sono, dite di sostituire anche le rondelle degli altri 3 iniettori oppure meglio evitare di toccare ciò che funziona!?

grazie a tutti!

bartolimoses

Gli iniettori che hanno il codice IMA e vengono revisionati devo avere un nuovo codice di taratura o tanto vale non metterlo

angelo255

Ho letto da un utente qui sul forum, che il 1.4 tdci non ha gli iniettori codificati, quindi si possono invertire tra di loro..

In caso come potrei codificarli?
So che con forscan il 1.6 tdci si può codificare, ma per la mia quella funzione forscan non la prevede..

Fardase'74

Come hai saputo che il problema e un iniettore?
Un amico stessa auto diesel, problema ad un iniettore problema risolto con la ford, sostituendolo con uno nuovo, ma i sintomi non erano quelli da te specificati (minimo irregolare e vuoti in accellerazione) ma bensì la mattina a freddo la macchina ballava tutta, come se il motore stesse uscendo dal motore. Pensavamo fosse il debimetro ma non era così.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

angelo255

L'auto sempre più spesso faceva questi vuoti, il minimo è irregolare, e per due volte mi è uscito un errore motore nel cruscotto, la seconda volta sono riuscito a collegare il pc alla macchina, e mi è uscito l'errore p0204, quindi "iniettore del cilindro 4 in corto", insospettito da questo, ho preso un millimetro, l'ho messo in ohm, e misurando questo sale a .195 poi scende a 0 poi risale, non è stabile, sicuramente la parte elettrica mi sta abbandonando, infatti testando quello del cilindro numero 3 è stabile A .199

davide50

ciao, due giorni fà ,dopo una diagnosi in ford, io ho sostituito proprio l'ingnettore n.3 che corrisponde al cilindro n.4 che mi si era bloccato (il primo dal  lato distribuzione)
i sintomi erano come i tuoi : vuoti in accelerazione ,fatica a partire alla mattina e al minimo il motore sembrava ballare la danza. Ad un certo punto  a iniziato ad andare a 3 cilindri e in recovery, prima solo a freddo e dopo qualche giorno definitivamente.
smontali tutti e falli controllare da un pompista(15€ caduno)  come ho fatto io e ovviamente cambia le rondelle di rame e se li tovi anche i bulloni che fissano l'ignettore che se sono vecchi sicuramente sono "cotti"
quello bloccato l'ho sostituito con uno preso dal demolitore i codici compatibili che mi ha comunicato il pompista erano 3  9663429280-9654551080-9715135480-9454550980 la mia è una ford fiesta 2008 1.4 tdci
adesso la mia macchina và che è una meraviglia e tieni presente che ha 200.000km
se ce l'hai un chiave dianometrica usala, altrimenti attento a non tirare troppo perchè a mè se nè rotto uno e per tirare fuori il pezzo dalla testa ho sudato freddo
controlla anche con un tester se le candelette sono ancora buone
buon lavoro

entony14

Buon lavoro davvero,
Ogni volta su questo motore gli iniettori sono un odissea ...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


🡱 🡳