Info presa aux Focus 2009

Aperto da Kekkoxx98, 20 Febbraio 2019, 13:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kekkoxx98

Sulla mia mk2.5 ho dovuto scollegare il modulo bluetooth in quanto avevo problemi con il quadro ora mi ritrovo però ad avere lo stereo Sony che legge solo i CD vorrei recuperare almeno l'aux senza comprare un altro modulo. Smontando il portaoggetti ho trovato questo connettore a tre fili che credo sia  per l'aux qualcuno lo può confermare?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

alex5230

Nel connettore principale quadlock della radio c'e Dove inserire questo spinotto. Nel pomeriggio ti faccio avere più dettagli una volta tornato a casa, ho la documentazione sul pc fisso. Comunque se dovesse interessarti dare via il modulo originale mandami un pm  ;)
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Kekkoxx98

Il modulo originale non l'ho do via perché ho in mente di fare una modifica ossia togliere l'alimentazione dallo stereo e collegarla a un interruttore così dovrei risolvere però ora non ho tempo per farlo. Aspetto la tua foto in modo da recuperare almeno l'aux per ora
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Kekkoxx98

Citazione di: alex5230 il 20 Febbraio 2019, 13:27:24
Nel connettore principale quadlock della radio c'e Dove inserire questo spinotto. Nel pomeriggio ti faccio avere più dettagli una volta tornato a casa, ho la documentazione sul pc fisso. Comunque se dovesse interessarti dare via il modulo originale mandami un pm  ;)
Grazie ai tuoi schemi ho riattaccato provvisoriamente l'aux ma mentre il Canale dx si sente perfetto quello sx è disturbato mi sa che mi tocca cambiare tutto il cavo fino alla radio
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

alex5230

Citazione di: Kekkoxx98 il 27 Febbraio 2019, 20:11:34
Grazie ai tuoi schemi ho riattaccato provvisoriamente l'aux ma mentre il Canale dx si sente perfetto quello sx è disturbato mi sa che mi tocca cambiare tutto il cavo fino alla radio
Non so se è effettivamente il cavo, sicuramente è una problematica diffusa perché ho letto tanti post di persone che riuscivano a sentire solo un canale dall'aux. Magari chiedi consiglio a qualcuno di loro, ti saranno più utili di me.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

vincmass

é un problema dovuto ai finali dello stereo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kekkoxx98

Citazione di: vincmass il 28 Febbraio 2019, 09:42:14
é un problema dovuto ai finali dello stereo.
A me un canale si sente pulito l'atro invece no il problema che lo fa solo l'aux se metto radio o CD no. Quindi secondo te e lo stereo?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

vincmass

#7
Per me si. Io ho cambiato 2 sterei per questo problema. Lo faceva con aux, usb e chiamate al cellulare, se mettevo radio e cd tutto perfetto. Ora  ho comprato da circa 1 anno, uno stereo del 2010 e per ora nessun problema. Tu hai cablaggio originale o fatto da te.? Hai anche usb?

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kekkoxx98

#8
Citazione di: vincmass il 28 Febbraio 2019, 14:54:15
Per me si. Io ho cambiato 2 sterei per questo problema. Lo faceva con aux, usb e chiamate al cellulare, se mettevo radio e cd tutto perfetto. Ora  ho comprato da circa 1 anno, uno stereo del 2010 e per ora nessun problema. Tu hai cablaggio originale o fatto da te.? Hai anche usb?

P8 lite-2017
Tutto originale con modulo nokia che ha USB Bluetooth e aux unica modifica ho fatto l'aggiornamento del modulo avendo così anche la musica da Bluetooth.
I problemi c'è li ho da circa 2 mesi mi rimaneva il quadro acceso così staccai il modulo per resettarlo tutto bene fino a qualche giorno fa ho rifatto la stessa cosa ma ora non si sente più bene il canale sx così l'ho staccato nuovamente e collegato provvisoriamente l'aux almeno si sente un po' meglio. Comprare un altro stereo originale non sene parla monterò semmai un 2din in futuro per ora devo solo comprare uno di quei trasmettitori FM
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Andrea 69

Secondo me hai un problema di massa (massa intesa come massa del segnale)
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Kekkoxx98

Citazione di: Andrea 69 il 01 Marzo 2019, 20:06:05
Secondo me hai un problema di massa (massa intesa come massa del segnale)
Spero sia come dici tu cambiando interamente il cavo dallo stereo alla presa dovrei risolvere?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Kekkoxx98

Ho risolto il mistero purtroppo è lo stereo il problema mi è arrivato oggi il cavo aux l'ho collegato dietro allo stereo ma fa lo stesso problema quindi se voglio tornare a sentire musica decentemente devo cambiare stereo
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

vincmass

purtropp si, devi cambiare stereo o farli cambiare da un radiotecnico, che non se ne trovano più.
a me disse il radiotecnico che i finali sono stati bruciati dal cavo della usb che era arrotolato, creava dei campi magnetici alti che si ripercuotevano sullo stereo. Ora ho un cavo disteso oltre a stereo nuovo e per ora nessun problema.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Kekkoxx98

Citazione di: vincmass il 20 Marzo 2019, 17:03:15
purtropp si, devi cambiare stereo o farli cambiare da un radiotecnico, che non se ne trovano più.
a me disse il radiotecnico che i finali sono stati bruciati dal cavo della usb che era arrotolato, creava dei campi magnetici alti che si ripercuotevano sullo stereo. Ora ho un cavo disteso oltre a stereo nuovo e per ora nessun problema.
Se cambio stereo metterò un 2din per ora mi tocca tenere questo così quelli originali ho visto che stanno Altini come prezzi
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳