Problemi iniettori

Aperto da Andrea1975, 07 Dicembre 2018, 14:40:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea1975

Buongiorno scusate se scrivo qua ma la mia ford fusion con motore 1.4 duratorq diesel  ha dei problemi con il sistema inettori... al mattino da fredda si accende ma dopo un 50 metri si accende spia gialla ingranaggio con punto esclamativo per il tempo di 1 o 2 lampeggi e poi piu nulla per tutta la giornata e da diagnosi errore P0200.....il pompista diceva che possono essere tanti fattori iniettori, cablaggio e altre cose varie....gliela devo lasciare un giorno intero!!!....mi chiedevo se e un malfunzionamento agli iniettori nn doveva fare fumo bianco.....saltellare o altro...MI dite i difatti che fa una ford con problemi agli iniettori....grazie

valy71

prima di arrivare ai iniettori controlla tutto filtri tubazioni etc poi quando ai problemi con iniettori ti esce di solito il messaggio errore iniettore battito o qualcosa di simile in tanto la auto va in protezione e non supera un certo nr di giri motore     

bartolimoses

Bè direi che fra controllare filtro, tubazioni,controllo pressione ecc.. una giornata gli serva. Ma quanti km ha la vettura?sotto i 100.000 può essere questione anche solo di filtro o serbatoio sporco,ma il meccanico con le dovute verifiche può controllare turro

Andrea1975

grazie a tutti per le risposte
per bartolimoses la mia ford ha circa 92.000 km il filtro gasolio fatto cambiare circa 6 mesi fa.....il mio problema  a iniziato a farsi sentire dopo la sostituzione dei tubi del gasolio.....(quel gruppo di tubi che sta sotto il filtro aria, con la pompa a vuoto a mano per capire)...ho chiesto al pompista che forse il meccanico li ha montati male...lui dice che è impossibile perchè sono attacchi obbligati...ok sono d'accordo con lui ma io intendo...posizionati male con qualke strozzatura o restringimento...cmq la cosa strana e che se faccio riscaldare al mattino il motore per 4-5 minuti e porto nn mi fa il difetto.....può essere iniettore che sfiata e col calore di dilata e chiude fessura???? IN ATTESA DI UN AIUTO

vincmass

gli iniettori se sfiatano te ne accorgi. Fanno rumore di sfiato ed emettono a freddo una nuvolina (nei casi anche lievi) di gas di scarico visibile. Inoltre se togli il filtro aria, dovresti vedere sporco nel loro alloggiamento. Se tutto ciò non avviene bisogna controllarli tramite software (o anche visivamente con un test del ritorno), osservando il flusso di gasolio che restituiscono. Se fosse una strozzatura , come tu dici, a caldo non dovrebbe sparire.
Ma il motore a freddo ti saltella?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andrea1975

no VincMass il motore a freddo non saltella
mi sembra che giri bene....ma la nuvolina che dici tu....e riferita ai gas di scarico della marmitta???
o dove sono alloggiati gli iniettori?

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andrea1975

buongiorno vincmass
Stamattina ho restato più attenzione alla messa in moto...
il motore avviato ha una leggera vibrazione più evidente sul lato dx dove che filtro gasolio...
sento un leggero ticchettio......tipo un martelletto che batte....
ma pensavo fosse la placca in metallo che ferma il filtro gasolio perché vibra molto....
per lo sbuffo nn lo vedo....pero nn ho smontato il filtro aria...
cmq questi sono i sintomi di un iniettore che sbuffa???
fammi sapere grazie

vincmass

Se guardi su YouTube trovi video di iniettori che sbuffano. Per vederlo basta anche sollevare il filtro gasolio se è poco. Se non lo togli non vedi neanche se c'è sporco attorno agli iniettori.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andrea1975

Buonasera...
Per Vincmass e tutti gli altri che hanno partecipato alla mia discussione...
Ho portato la mia Fusion dal pompista.....tenuta due giorni per verifiche varie...
alla fine ha detto che il problema era la scodifica degli iniettori sulla centralina..
ha dovuto riporgammare il tutto da Pc per la modica spesa di 95  euro... di cui 80 per la codifica e
15 per il lavoro....VOI CHE DITE....può essere quello il problema e poi il prezzo è caro o onesto??
GRAZIE

vincmass

Ma la macchina come va ora.?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andrea1975

si... dopo la riprogrammazione il difetto nn si ripresenta piu.....sono solo due giorni, ma va bene
unica cosa......mi pare che consumi un po di piu rispetto a prima e che sia più lenta in accelerazione..
vabbe vediamo che succede....SPERO DI ESSERE STATO DI AIUTO A QUALKUNO

davide50

ciao , anchio avevo lo stesso tuo problema e stessi sintomi con ford fiesta 2008  200.000 km era un'iniettore che si è bloccato ma in maniera graduale.
prima solo a freddo e dopo un paio di giorni definitivamente con spia igranaggio gialla accesa dopo 50 mt.
io ho smontato tutti e 4 gli iniettori e li ho fatti controllare dal pompista, quello inchidato l'ho sostituito con uno preso in demolizione con codice compatibile (fatteli dire dal pompista sono 3) ho pulito i condotti di aspirazione e il coperchio copri testata e cambiato tutti gli o ring , rondelle di rame e guarnizione coperchio
ora la mcchina va come se avesse 20.000km
Ricordati prima di tutto fai una diagnosi in una officina  rigorosamemte ford  costa 30€
e poi prima di smontare tutto controlla con un  tester i cablaggi  da ogni  iniettore a morsetto centralina
quando rimonti gli iniettori i bulloni di fissaggio non tirarli molto perchè c'è il rischio che qualcuno si possa rompere se hai una chiave dinamometrica usala
buon lavoro

🡱 🡳