Misteri del libretto di istruzioni

Aperto da Pasquale1980, 22 Febbraio 2019, 21:28:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale1980

Buonasera, sono nuovo su questo forum e magari si è già discusso di questo argomento, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Piccola premessa:
A novembre sono passato da fiesta ad ecosport, sempre con motore 1.5 diesel. In settimana, dopo solo 4 mesi e appena 5500 Km, sul display mi appare il messaggio " sostituire olio il prima possibile". Mi sono recato in officina e dopo una giornata mi hanno reso l'auto dicendo che hanno dovuto cambiare l'olio perché non sono state fatte fare le rigenerazione al filtro antiparticolato.
Ora, avendo già avuto la precedente macchina col medesimo sistema di pulizia del filtro ed avendo fatto l'orecchio al cambio di rumore durante la fase di rigenerazione, ho sempre prestato molta attenzione a non arrestare il motore in questa fase, per non incorrere nel problema, ma a quanto pare con l'ecosport non è abbastanza.
Ma ora veniamo al dubbio che mi tormenta. Tornato a casa ho letto approfonditamente il manuale d'uso, in cui si parla di spie che indicano la rigenerazione, comandi sul menu per attivare la rigenerazione manuale e via discorrendo.
Ecco... Ma questi comandi e questa spia... esistono??? Ho cercato ovunque nei menù e sottomenù, ma nulla. Qualcuno ha idea di cosa spiegano nel manuale d'uso???

🡱 🡳