oggi la mia focus mi ha piantato

Aperto da robe66, 23 Febbraio 2019, 15:18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robe66

con triste rammarico oggi la mia focus 1.6tdci 115cv acquistata usata con solo 33000km e 3 settimane dopo averla presa mi ha abbandonato
mia moglie stava andando a lavorare quando mi ha chiamato..subito panico mi dice che e apparso guasto motore spegnere subito con spia esp accesa e macchina che trema...
torna a casa spengo e riaccendo la macchina e puf tutto sparito vado in officina ford qui a pomezia molto gentili prendono subito in considerazione il mio problema e decidiamo di cambiare il filtro della nafta dato che in 6 anni avendo pochi km il vecchio proprietario non l aveva mai cambiato...
una volta smontato trova un po di zozzo e della ruggine sul fondo che stava per bucarlo...
va a provare la macchina e il guasto si ripresenta allora attacca la diagnosi ed esce errore cilindro 1 iniettore 1 e la macchina va a 3..
morale della favola gli e l ho dovuta lasciare e ora siamo senza macchina perche non avevano auto di cortesia..
lunedi approfondiscono e mi richiamano
spero solo che la garanzia del concessionario dove l ho acquistata copra eventuale spesa...altrimenti siamo sui 200 300 euro di lavoro.
ci sono rimasto malissimo in 5 ford che ho avuto questa e la prima volta che mi succede..
a qualcuno e successo di avere questo problema?

davide50

se hanno trovato sporco e ruggine nel filtro qualcosa può essere arrivato agli iniettori bloccandone uno

robe66

il gusto e sparito da lunedi che avevano la macchina in officina..se la sono tenuta altri giorni per scrupolo provandola e riprovandola... ma non si e piu presenato..ora sono 10000 km che ci giro e va benissimo ho rimesso di nuovo il tunap e spero non ci siano altre sorprese

voodoonet

Citazione di: robe66 il 23 Febbraio 2019, 15:18:27
con triste rammarico oggi la mia focus 1.6tdci 115cv acquistata usata con solo 33000km e 3 settimane dopo averla presa mi ha abbandonato
Non credo che la macchina ti abbia abbandonato ma tu l'hai abbandonata non prendendoti cura di essa. Cerca di fare i soliti controlli di routine che anche un trattore riceve; Olio motore, cambio,olio freni, liquido motore, filtri, pulegge, leveraggi, sospensioni, fari luci, ecc... ma non fermarti al solo controllo, cambiali!nspecialmente con queste strade di mxxa che abbiamo negli ultimi anni , le macchine sono messe a durissima prova che vanno oltre la loro natura.
Focus TitanX 1.5 TDCi 120CV Powershift S&S
Active Park Assist Upgrade-CTA Alert-ACS-ACC-LKAS-TrSignRec-Driver Alert-Pre Collision AA-Fari Bixeno Autoadattivi-Emergency Call-Luci pozzanghera-Retrov. fotocrom.-Clima Autom-Allarme Volumetr+Perimetr-Door Edge Protector-Retrovisori Riscaldad.-Winter Pack II Plus riscald sedili,volante,vetro-Sedile Guida regolaz. elettrica-Luci Amb multicolor-Luci ext LED- Interni misto pelle-Privacy Glass-camera Posteriore-Cerchi 235/40/R18-Audio9 casse-TettoElettric

MegaFord1993

Citazione di: voodoonet il 11 Luglio 2019, 12:59:55
Non credo che la macchina ti abbia abbandonato ma tu l'hai abbandonata non prendendoti cura di essa. Cerca di fare i soliti controlli di routine che anche un trattore riceve; Olio motore, cambio,olio freni, liquido motore, filtri, pulegge, leveraggi, sospensioni, fari luci, ecc... ma non fermarti al solo controllo, cambiali!nspecialmente con queste strade di mxxa che abbiamo negli ultimi anni , le macchine sono messe a durissima prova che vanno oltre la loro natura.

Bisogna anche vedere come l'ha trattata il precednete proprietario però...
Dario


robe66

Citazione di: voodoonet il 11 Luglio 2019, 12:59:55
Non credo che la macchina ti abbia abbandonato ma tu l'hai abbandonata non prendendoti cura di essa. Cerca di fare i soliti controlli di routine che anche un trattore riceve; Olio motore, cambio,olio freni, liquido motore, filtri, pulegge, leveraggi, sospensioni, fari luci, ecc... ma non fermarti al solo controllo, cambiali!nspecialmente con queste strade di mxxa che abbiamo negli ultimi anni , le macchine sono messe a durissima prova che vanno oltre la loro natura.
be io l ho preso usata e solo dopo 3000 km mi ha fatto questo problema...
la mia macchina come la moto e le precedenti auto ricevono il massimo delle attenzioni che nemmeno mia moglie tra poco riceve...
infatto dopo questo problema ho fatto molti lavoretti per dargli tutte le cure possibili...se il concessionario dove acquisti ti dice che ha fatto il tagliando per un po credi di essere apposto...
dopo quel problema il concessionario l ho mandato a faxxxlo e ho rifatto tagliando tunap ogni 5000 10000km stretto fascette giunti pasticche nuove cerchi scarico fanali oscurati ricarica aria filtro antipolline e tante altre cose

vincmass

I concessionari sono i primi ladri. Ti dicono che hanno fatto tutto, ma poi....... Ci sono passato anche io...

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: robe66 il 14 Giugno 2019, 17:41:44
il gusto e sparito da lunedi che avevano la macchina in officina..se la sono tenuta altri giorni per scrupolo provandola e riprovandola... ma non si e piu presenato..ora sono 10000 km che ci giro e va benissimo ho rimesso di nuovo il tunap e spero non ci siano altre sorprese
prova a controllare quanto meno il connettore elettrico di ogni iniettore che sia ben inserito, quel tipo di problema, della macchina che trema con motore sotto il minimo ed il motore non risponde all'accelleratore fin quando non la si spegne e riaccende, può dipendere dal debimetro mal funzionante, ossia, alla centralina non arriva la lettura del assaggio di aria da parte del debimetro, dato che la pcm o centralina fa immettere gasolio in quantità calcolata per la quantità di aria che entra nell'aspirazione, non leggendo passaggio di aria, taglia il gasolio al punto che il motore non risponde all'accelleratore fino a spegnersi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳