Autoradio SOny Forc C-max 2003-207: un piccolo aiutino

Aperto da luberfly, 20 Marzo 2019, 07:15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luberfly

Ciao a tutti.
Ritorno su questo forum dopo qualche anno per risolver eun problemino ad una cara amica.
Abbiamo una Ford C-Max del 2004 con la radio Sony con comandi al volante

Non ho il manuale perciò chiedo a voi qualche semplice.
Vedo il pulsante "phone" ed "Aux", chi  mi sa dire come funzionano? Il "phone" significa che è già integrato il modulo bluetooth o che va acquistato a parte?
L'obiettivo è quello conllegarci qualche dispositivo che permetta l'uso del bluetooth, quindi qualsiasi suggerimento è ben gradito.
Grazie
Luca

vincmass

ciao, sicuramente non hai ne il cablaggio e quindi ne microfono e modulo bluetooth. Quello che puoi fare è , o compri dei moduli bluettoth esterni che si collegano allo stereo tipo quello della parrot (ci sono diversi modelli, costo intorno ai 50 euro, se non ricordo male), oppure se hai un pò di manualità, ti fai il cablaggio, compri il necessario e metti il bluetooth, ma ti funziona solo in chiamata e ricevuta, non hai possibilità di usb e streaming, essendo lo stereo vecchiotto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

trisavolo

Nella plafoniera interna ha qualcosa che assomiglia ad un foro x un microfono?
Se non hai ne cablaggio ne microfono, per esperienza personale, ti dico che è meglio prendere uno stereo nuovo, anche economico e non necessariamente 2din.

Io ho lo stereo "ovale" e alla fine tra acquisto modulo, microfono e cablaggio c'ho speso circa 130€ solo di materiale.

La tua amica ha anche il foro rettangolare che è meglio adattabile a stereo aftermarket.

Spero di esservi stato d'aiuto.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


luberfly

Molte grazie per le risposte.
Per la manualità non è un problema, vorrei solo capire come si interfaccia, ovvero se c'è uno schema di collegamento e di cosa serve per il collegamento, nel senso che tipo di modulo bluetooth posso usare etc...
Volevo evitare di cambiare radio perchè dovrei prendere anche il modulo per i comandi al volante...però se non ho alternative...

In sostanza da qualche parte c'è uno sche per capire cosa manca (cablaggio, centraline) e come collegarle?
Grazie
Luca

vincmass

Guarda nel mio garage, mi sembra pagina 3

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

trisavolo

Citazione di: luberfly il 20 Marzo 2019, 16:27:35
Molte grazie per le risposte.
Per la manualità non è un problema, vorrei solo capire come si interfaccia, ovvero se c'è uno schema di collegamento e di cosa serve per il collegamento, nel senso che tipo di modulo bluetooth posso usare etc...
Volevo evitare di cambiare radio perchè dovrei prendere anche il modulo per i comandi al volante...però se non ho alternative...

In sostanza da qualche parte c'è uno sche per capire cosa manca (cablaggio, centraline) e come collegarle?
Grazie
Luca
Trovi tutto anche qui:

http://www.idaf.it/index.php?topic=51121.0

Occhio al codice del modulo che deciderai di prendere

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


alex5230

#6
Citazione di: luberfly il 20 Marzo 2019, 16:27:35
Molte grazie per le risposte.
Per la manualità non è un problema, vorrei solo capire come si interfaccia, ovvero se c'è uno schema di collegamento e di cosa serve per il collegamento, nel senso che tipo di modulo bluetooth posso usare etc...
Volevo evitare di cambiare radio perchè dovrei prendere anche il modulo per i comandi al volante...però se non ho alternative...

In sostanza da qualche parte c'è uno sche per capire cosa manca (cablaggio, centraline) e come collegarle?
Grazie
Luca

Ciao, se si tratta di una c-max di alta gamma (ghia solitamente) potresti anche avere i cablaggi. Ad ogni modo, se non dovessero essere presenti è possibile crearseli da soli. Io ho fatto così sulla mia Fiesta MK6.5
Onestamente io ho speso in totale 50-60€ per modulo e microfono. Se hai manualità e sai saldare non è un'impresa difficile neanche crearsi i cablaggi e passarli. Se dovessi avere bisogno di aiuto su quale modulo comprare o sui vari collegamenti chiedi pure, io ho tutti gli schemi e le istruzioni.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

vincmass

Ciao, ci fai vedere gli schemi e le istruzioni?

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alex5230

Certo, allego il file della guida idaf e dentro trovate il link per gli schemi
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

🡱 🡳