02/04/2019 - Arrivano le ibride?

Aperto da c.alessandro75, 28 Marzo 2019, 13:06:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Forse anche la Ford si sta adeguando al mercato in cui le gpl non sembrano andare più di moda, almeno tra i listini del nuovo

https://it.motor1.com/news/315600/ford-fiesta-focus-in-arrivo-mild-hybrid/
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

gianlucam75

Grave pecca secondo me. Peccato che la nuova focus active non è stata proposta GPL. Alla fine tra i carburanti alternativi secondo me è la soluzione migliori ed anche i costi di esercizio sono bassi.

c.alessandro75

Citazione di: gianlucam75 il 28 Marzo 2019, 14:34:13
Grave pecca secondo me. Peccato che la nuova focus active non è stata proposta GPL. Alla fine tra i carburanti alternativi secondo me è la soluzione migliori ed anche i costi di esercizio sono bassi.

Concordo. Ma facendo un po' di cultura su internet, mi sembra di aver capito che i motori che hanno subito il downsizing (1.0 turbo, 1.2 turbo,...), per recuperare cavalli sono stati progettati con un sistema di iniezione (+ la turbina) che non si sposa con le iniezioni di gpl.
Un impianto gpl sequenziale ad iniezione liquida potrebbe essere il meno dannoso, ma rimane sempre un rischio nell'affidabilità.
Seconde me le case produttrici, per evitare problemi di garanzia, li hanno tolti dai listini. Se poi l'utente finale vuole "gasare" la propria auto, lo può fare, ma a suo rischio e pericolo...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

loidom64

Citazione di: c.alessandro75 il 28 Marzo 2019, 13:06:31
Forse anche la Ford si sta adeguando al mercato in cui le gpl non sembrano andare più di moda, almeno tra i listini del nuovo

https://it.motor1.com/news/315600/ford-fiesta-focus-in-arrivo-mild-hybrid/


Hybrid Ford con batterie al litio?
Leggete l'artico e guardate il video, capirete perché la Toyota non utilizza il Litio.
https://it.motor1.com/features/303218/emissione-impossibile-batterie-ioni-di-litio-auto-elettriche-pericolose/
Loidom

gianlucam75

Anche sulla mia astra 1.4 sembra ci sia il problema delle detonazioni pericolose ma, visto anche il modo di guidare, non ho mai riscontrato problemi. Ma se gpl inquina e costa meno perché non fare dei motori 1.4 o 1.6 che possono essere gasati? Comprare oggi un diesel potrebbe essere un problema tea qualche anno; col gpl in teoria si può camminare senza problemi. Anche opel ha tolto il gpl e lasciato il metano sull astra, ma con 250km dove vai?

c.alessandro75

Citazione di: gianlucam75 il 28 Marzo 2019, 22:03:21
Anche sulla mia astra 1.4 sembra ci sia il problema delle detonazioni pericolose ma, visto anche il modo di guidare, non ho mai riscontrato problemi. Ma se gpl inquina e costa meno perché non fare dei motori 1.4 o 1.6 che possono essere gasati? Comprare oggi un diesel potrebbe essere un problema tea qualche anno; col gpl in teoria si può camminare senza problemi. Anche opel ha tolto il gpl e lasciato il metano sull astra, ma con 250km dove vai?

Secondo me perché un 1.4 o 1.6 usato a benzina non riesce a rientrare nelle omologazioni euro 6 e successive. Dovrebbero fare un motore solo gpl. Ma credo che la benzina serva sempre, almeno per le accensioni
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

gianlucam75

Sicuramente è quello il problema. La mia ASTRA è euro 5 ma parliamo di una macchina del 2012. Tanto ormai il fap lo mettono anche sul benzina...

🡱 🡳