suono simile a "toc" a basse velocità

Aperto da Jagder, 14 Aprile 2019, 15:39:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jagder

Buonasera, vorrei chiedere lumi riguardo un suono metallico presente in certe situazioni oramai da qualche anno, ma che comunque non ha mai comportato problemi finora.
Quando avvio l'auto e inizio ad accelerare, e poi rilascio il piede dall'acceleratore, si sente una specie di "toc" metallico, mi sembra dalla zona della ruota anteriore destra, generalmente quando sto il 1^ o 2^, mai sentito ad alte marce o velocità. Non mi ha mai dato problemi, ho percorso da allora migliaia di KM, anche se ricordo che una volta era meno frequente.
In passato ho già letto topic sul famigerato "toc", ma non ho capito se possano essere relativi al mio problema.
Gli ammortizzatori e buona parte del corredo sono stati sostituiti qualche mese fa, insieme a qualche elemento delle sospensioni. Al momento ho qualche perdita molto lenta di fluido servosterzo (il livello si abbassa dopo molto tempo), non so se possa avere a che fare.
Allego un file zip contenente due file mp3, il primo di 35 secondi, dopo una partenza, comprensivo del suono incriminato, e il secondo che contiene il suono isolato.
Grazie :)

🡱 🡳