Problemi con key free

Aperto da Aitor, 26 Maggio 2019, 23:29:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aitor

 Ho una focus 1600 120cv benzina/GPL anno 2018 da qualche giorno avvicinando la mano sulle maniglie non si aprono più si aprono solo se premo il tasto sul ttelecomando la macchina però si avvia senza problemi ho provato a cambiare il telecomando e staccare la batteria per più di un ora ma non funziona posso aprire le portiere solo con il telecomando o con la chiavetta di emergenza qualcuno sa dirmi cosa può essere successo ho controllato anche le batterie del telecomando ma sono ok. Grazie a tutti

captcha

Anche dal lato passeggero non non funziona?

Aitor

No anche dal lato passeggero. Non si apre da nessuna portiera

MSI9

Hai provato a vedere tra le opzioni del cdb se è ancora spuntata l'opzione? Magari involontariamente l'hai disattivata. Sulla fiesta è presente, sicuramente anche sulla focus ci sarà tale opzione

Aitor

Dove si trova sul cdb perché l'unica voce inerente al veicolo riguarda la telecamera posteriore nelle voci del menu sul display non trovo nulla riguardo all'apertura delle portiere almeno io non lo trovo. Grazie

captcha

Hai provato a tener premuto contemporanemaente i due pulsanti dichiusura e apertura sul telecomando per piu' di 4 secondi?
In quel modo si dovrebbe abilitare/disabilitare lo sbloccaggio di tutte le portiere  o solo quella lato guidatore... magari sblocca qualcosa

Aitor

#6
Ok dopo ci provo. Ma quando parlavi del cdb ti riferivi a quello al centro del cruscotto? Comunque non mi ricordo di aver visto impostazioni riguardo alle chiusure o aperture key free comunque guarderò meglio. Graziie
PROBLEMA RISOLTO HO guardato meglio nel cdb e ho trovato la voce impostazioni e poi ho trovato la voce KEY FREE e ho messo lo spunto e ora funziona perfettamente. Non capisco come si sia auto escluso dato che non mi ero nemmeno accorto che facendo scorrere il menu ci fosse questa voce. Del resto non mi sono mai messo lì ha leggere il libretto d'uso forse un po' per pigrizia. Comunque tutto ok. Mercoledì devo fare il primo tagliando dei 15.000 km qualcuno mi sa dire più o meno quanto mi verrà a costare. Grazie a tutti.

anzone


🡱 🡳