pistre girevoli sedili ford tourneo custom

Aperto da losfastidios, 19 Febbraio 2017, 09:19:51

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losfastidios

non mi ricordo chi ma sò che qualcuno le ha gia montate
ho qualche domanda a proposito... come fa a ruotare il sedile se le plastiche laterali sono molto più basse delle guide? :icon_question:
il sedile ruota verso l'interno quindi lo schienale deve passare davanti allo sportello o dalla parte esterna quindi lo schienale passa sopra al freno a  mano??


stavo valutando di acquistare queste
http://shop.c-lover.it/it/277-transit-custom
costano un botto ma spero ce la spesa ne valga la pena


botacco

Citazione di: losfastidios il 19 Febbraio 2017, 09:19:51
non mi ricordo chi ma sò che qualcuno le ha gia montate
ho qualche domanda a proposito... come fa a ruotare il sedile se le plastiche laterali sono molto più basse delle guide? :icon_question:
il sedile ruota verso l'interno quindi lo schienale deve passare davanti allo sportello o dalla parte esterna quindi lo schienale passa sopra al freno a  mano??


stavo valutando di acquistare queste
http://shop.c-lover.it/it/277-transit-custom
costano un botto ma spero ce la spesa ne valga la pena
Le stesse le vendono a 150-160 euro in uk...

Domani cerco il link con calma

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losfastidios

oggi ho controllato meglio ma dalla struttura del sedile sotto le guide alla fine delle plastiche del sedile ci sono circa 10 cm (ad occhio)com'è possibile che il sedile ruoti senza che le plastiche tocchino la struttura?

arf33

vado a memoria, mi sembra che qualche plastica vada tagliata/rifilata

l'avevo visto in un PDF di istruzioni che qualcuno mi aveva passato o pubblicato

botacco

Citazione di: botacco il 19 Febbraio 2017, 11:14:00
Le stesse le vendono a 150-160 euro in uk...

Domani cerco il link con calma

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Eccole http://www.kiravans.co.uk/transit-2013-drivers-seat-swivel-rib

Arrivano a Marzo pero'... Se non hai fretta, e ti iscrivi alla mailing list, spesso arrivano sconti. Come  dicevo sopra, ogni tanto si trovano a 120gbp (140-150 euro).

Claudiob81

#5
Ciao a tutti, allora io ho montato la piastra della c-lover! ci sono stati un po di magheggi e aggiustamenti. Tutti derivati dal fatto che le piastre sono fatte per il transit e non per il tourneo, differenza tutte le plastiche che coprono le lamiere.
Io ho montato solo quella lato passeggere perche avendo il sedile con le regolazioni elettriche non me la davano per compatibile e non me la sono rischiata.
Primo fra tutti il "sagomare" (segare pareva brutto) le plastiche dietro per permettere di far passare il sotto del sedile.
Secondo segare di qualche centimetro le slitte in ferro per permettere di far ruotare il tutto senza che si incastri sul montante laterale.
Terzo quella piastra non ha blocchi quando la giri (gran ca@@ata) quindi mi sono fatto un blocco a molla per quando è ruotata di 180 gradi.
Quarto il gommino rosso salta via al primo utilizzo , poco male ma urta i nervi.

Comunque sia per ruotare il sedile bisogna che la regolazione in altezza sia abbastanza alta e il sedile sia portato in avanti.

In qualche post avevo fatto tutta una serie di foto al lavoro , ma non ricordo dove appena lo trovo vi scrivo.

Cla

PS: trovato http://www.idaf.it/index.php?topic=48202.msg639535#msg639535

losfastidios

ok niente piastre girevoli per ora...
è ancora troppo nuovo per passare sotto ai ferri poi conoscendomi non sono proprio un precisino rischio ti tagliare a metà il sedile...
mi sa che la prima reale modifica sarà il climatizzatore, ho visto che anche lì c'è da sforacchiare ma penso di potercela fare ... spero!!!

botacco

Citazione di: losfastidios il 21 Febbraio 2017, 20:30:45
ok niente piastre girevoli per ora...
è ancora troppo nuovo per passare sotto ai ferri poi conoscendomi non sono proprio un precisino rischio ti tagliare a metà il sedile...
mi sa che la prima reale modifica sarà il climatizzatore, ho visto che anche lì c'è da sforacchiare ma penso di potercela fare ... spero!!!
Cosa vuoi fare al climatizzatote?

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losfastidios

#8
volevo mettere quello automatico ma...
ho appena letto che quello in commercio non è compatibile con il 2.0 euro 6 chissa cosa cambia?!?!
e allora vaffffffffff
sto imparando tanto da questa esperienza... sto anche bestemmiando tanto... le cose vanno di pari passo... NON PRENDERO' MAI PIU UN MODELLO APPENA USCITO .. SONO 1000 BEGHE E NESSUN VANTAGGIO.. in più ora se non ho capito male è uscito anche con cambio automatico a 900 euri in piu.... e via un altra incul :censored:

chi vuole un tourneo custom 2016 con riscaldatore ausiliario e 15000 km un vero affare....

ecco qua
http://www.ford-accessories.co.uk/Mob/transit%20custom/2012/comfort/comfort-products/electronic-air-temperature-control/1869312
"Only for vehicles with factory fitted manual air conditioning, 2.2l Euro stage 5 engine only. Not compatible with 2.0 Euro stage 6"

botacco

Citazione di: losfastidios il 22 Febbraio 2017, 18:18:05
volevo mettere quello automatico ma...
ho appena letto che quello in commercio non è compatibile con il 2.0 euro 6 chissa cosa cambia?!?!
e allora vaffffffffff
sto imparando tanto da questa esperienza... sto anche bestemmiando tanto... le cose vanno di pari passo... NON PRENDERO' MAI PIU UN MODELLO APPENA USCITO .. SONO 1000 BEGHE E NESSUN VANTAGGIO.. in più ora se non ho capito male è uscito anche con cambio automatico a 900 euri in piu.... e via un altra incul :censored:

chi vuole un tourneo custom 2016 con riscaldatore ausiliario e 15000 km un vero affare....

ecco qua
http://www.ford-accessories.co.uk/Mob/transit%20custom/2012/comfort/comfort-products/electronic-air-temperature-control/1869312
"Only for vehicles with factory fitted manual air conditioning, 2.2l Euro stage 5 engine only. Not compatible with 2.0 Euro stage 6"
Beh... anche le spspensioni ad aria, appena uscite, non sarebbero state male come optional.
Poter abbassare tutto quando entro nei parcheggi interrati sarebbe un bel vantaggio...

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botacco

Citazione di: Claudiob81 il 21 Febbraio 2017, 08:44:45
Ciao a tutti, allora io ho montato la piastra della c-lover! ci sono stati un po di magheggi e aggiustamenti. Tutti derivati dal fatto che le piastre sono fatte per il transit e non per il tourneo, differenza tutte le plastiche che coprono le lamiere.
Io ho montato solo quella lato passeggere perche avendo il sedile con le regolazioni elettriche non me la davano per compatibile e non me la sono rischiata.
Primo fra tutti il "sagomare" (segare pareva brutto) le plastiche dietro per permettere di far passare il sotto del sedile.
Secondo segare di qualche centimetro le slitte in ferro per permettere di far ruotare il tutto senza che si incastri sul montante laterale.
Terzo quella piastra non ha blocchi quando la giri (gran ca@@ata) quindi mi sono fatto un blocco a molla per quando è ruotata di 180 gradi.
Quarto il gommino rosso salta via al primo utilizzo , poco male ma urta i nervi.

Comunque sia per ruotare il sedile bisogna che la regolazione in altezza sia abbastanza alta e il sedile sia portato in avanti.

In qualche post avevo fatto tutta una serie di foto al lavoro , ma non ricordo dove appena lo trovo vi scrivo.

Cla

PS: trovato http://www.idaf.it/index.php?topic=48202.msg639535#msg639535
Ciao a tutti
Ho appena montato la piastra girevole lato passeggero. Presa da kiravans per 129 sterline in offerta, pochi giorni fa.

Ci ho messo meno di 15 minuti a montarla e non sono servite modifiche alle plastiche ne alle guide che girano perfettamente.

Probabilmente hanno rilasciato una versione aggiornata...

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losfastidios

#11
Citazione di: botacco il 31 Maggio 2017, 22:57:45
Ciao a tutti
Ho appena montato la piastra girevole lato passeggero. Presa da kiravans per 129 sterline in offerta, pochi giorni fa.

Ci ho messo meno di 15 minuti a montarla e non sono servite modifiche alle plastiche ne alle guide che girano perfettamente.

Probabilmente hanno rilasciato una versione aggiornata...

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ciao puoi postare un paio di foto di come sei riuscito a montare senza tagliare le plastiche... le plastiche sono di molto più basse della base .. come hai fatto a farlo ruotare?

botacco

Eccoko, fatto un breve video.

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losfastidios

 ;) ;) ;) ;) ;)

azz.... nella mia immensa ignoranza non avrei mai pensato di alzare le piastre ... effetivamente poca spesa e tanta resa  :icon_wink:

ti ricordi  di quant'è il tubolare quadrato che hai messo?
bellissimo lavoro pulito e veramente indolore..

grazie

Fabio



botacco

Citazione di: losfastidios il 13 Giugno 2017, 11:45:44
;) ;) ;) ;) ;)

azz.... nella mia immensa ignoranza non avrei mai pensato di alzare le piastre ... effetivamente poca spesa e tanta resa  :icon_wink:

ti ricordi  di quant'è il tubolare quadrato che hai messo?
bellissimo lavoro pulito e veramente indolore..

grazie

Fabio
Ciao
Io ho rialzato di 20mm (profilato da 20x20mm).
senza rialzo la piastra toccava i poli della batteria.

Probabilmente basta anche un 15mm.

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Adriano Prandelli

 :icon_cheesygrin: Ciao Botacco. Sto per acquistare le piastre girevoli e sarei orientato alle tue comprate su Kiravans ma ho un dubbio:
non è sche non siano compatibili visto che il lato guida in inghilterra è inverso? infatti sul sito vendono anche piastre per altre marche con la doppia versione anche europea per quelli con guida a sinistra...
Grazie

p.s. poi hai montato anche quella lato guida?

Citazione di: botacco il 13 Giugno 2017, 12:18:34
Ciao
Io ho rialzato di 20mm (profilato da 20x20mm).
senza rialzo la piastra toccava i poli della batteria.

Probabilmente basta anche un 15mm.

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losfastidios

ciao se vuoi la piastra lato guida posso vendertela io.. ho acquistato entrambe le piastre ma quello lato guida non l'ho montata perché per come ho attrezzato il custom dietro al lato guida ho dei mobiletti e quindi la rotazione del sedile sarebbe inutile.. naturalmente vendo sia la piastra che la staffa per il freno a mano che va abbassato per permettere la rotazione.. ma con la staffa è un attimo sono 3 viti

quella lato passeggero l'ho montata senza modificare le plastiche ma spessorando la piastra con dei dadi del 10 .. poca spesa tanta resa  ;)

clemmy

Citazione di: losfastidios il 11 Settembre 2018, 08:26:26
ciao se vuoi la piastra lato guida posso vendertela io.. ho acquistato entrambe le piastre ma quello lato guida non l'ho montata perché per come ho attrezzato il custom dietro al lato guida ho dei mobiletti e quindi la rotazione del sedile sarebbe inutile.. naturalmente vendo sia la piastra che la staffa per il freno a mano che va abbassato per permettere la rotazione.. ma con la staffa è un attimo sono 3 viti

quella lato passeggero l'ho montata senza modificare le plastiche ma spessorando la piastra con dei dadi del 10 .. poca spesa tanta resa  ;)
Ciao, se ti avanza una piastra io sono interessato... Ti scrivo pm

2LE

Qualcuno mi puo' misurare quanti cm ci sono con lo schienale girato tra il sedile passeggero e i sedili della seconda fila ?Grazie

Giuliano Spinelli

Buongiorno anche io ho installato la piastra girevole reimo lato passeggero su tourneo custom 2019; visti i problemi letti qui nel forum e indeciso se smontare le sponde del sedile o tagliarle (mi scocciava visto che il mezzo è nuovo) il meccanico Ford mi ha montato le piastre senza tagliare nulla. L'unico inconveniente è che per girare il sedile si deve alzare quasi completamente il sedile tramite la leva, poi azionare la leva per la rotazione (in questo modo le sponde in plastica sono piú alte della sede della slittadel sedile) ruotare il sedile e una volta girato si puó abbassare nuovamente se necessario. Non è praticissimo ma se nn si vuole modificare troppo il mezzo potrebbe essere una soluzione 😜

🡱 🡳