Rumore di battito forte accellerando da 2500 giri Fiesta tdci 1.4

Aperto da baiosso, 10 Luglio 2019, 17:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baiosso

ciao avevo aperto un topic tempo fa ma non lo trovo più

se serve a qualcuno in futuro  avevo questo problema da quando acquistai l'auto .. un meccanico addirittura voleva convincermi a rifare il motore perchè dava la colpa alle bronzine.. ( il solito sud italia dove si credono più furbi degli altri )
in ogni caso ho scoperto cambiando ad esclusione che era la puleggia motore..
Cambiata quella il rumore non si è più presentato ..

spero di essere di aiuto a qualcuno

enrid

Con questo post ti sei giocato mezza Italia, comunque ti posso assicurare che tutto il mondo è paese, ti dico un'esperienza vissuta nel nobile nord, con una Twingo, prima di partire per Milano è stato sostituito il condenzatore dell'aria condizionata, arrivati non andava più, prima diagnosi in officina autorizzata Renault occorre sostituire il condenzatore perché bucato, al ché presento fattura del lavoro eseguito, si sono subito rimangiato la diagnosi, che poi era un falso contatto

baiosso

si ma mi sono scocciato  di questa gente , tempo fa ho ripreso con una telecamera nascosta nel foro del gancio traino un furbacchione che al posto del 5w30 castrol A5 B5 comprato da me mi metteva il 15w40 del fustone .. ma per cortesia ..imparassero a lavorare come Dio comanda.. poi ci lamentiamo che al telegiornale  la gente si presenta da tizio e caio con una pistola e fa una strage senza apparenti motivi...


in ogni caso iniziava con un battito continuo da 2500 giri e terminava intorno ai 3100 giri ... controllando con un altro meccanico ci siamo resi conto che la puleggia motore era storta, e l'abbiamo cambiata... fine dei giochi..ma vi posso assicurare che ci hanno messo mani forse 15 persone e nessuno sapeva dirmi cosa fosse... lasciamo perdere..

era stato smontato mezzo motore perchè perdeva la pompa gasolio e ho dovuto rifare la distribuzione per la seconda volta in un anno perchè un altro elemento che non so come altro definire .. quando l'ha montata ha notato che la pompa perdeva e aveva annacquato tutto li ma si è limitato a montare la nuova distribuzione e buonanotte, senza neanche accenderla visto che dopo 12 km sono rimasto senza 1,5 litri di liquido motore perchè a detta di quest'altro collega non ha fatto lo spurgo dell'aria.. della serie non lamentatevi solo dei clienti .. se vogliono stare davanti mentre lavorate.. mah


🡱 🡳