Autore Topic: Ford Cmax 2006 - Perdita di potenza allo spunto  (Letto 3057 volte)

Offline Manu3952

• New Entry
  • In Idaf da: Set 2016
  • Auto: C-Max I
  • Motore: 1.8 tdci 115cv
  • Anno: 2006
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 100.000 - 150.000
Ford Cmax 2006 - Perdita di potenza allo spunto
« il: 17 Luglio 2019, 09:54:49 »
Buongiorno a tutti,
Poco meno di un mese mi si è rotta la frizione in marcia per cui ho cambiato frizione e volano e adesso mi ritrovo la macchina fiacca allo spunto. La storia è questa. Poco prima che mi si rompesse la frizione ho notato subito una riduzione della potenza allo spunto. Cioè, partendo da ferma e staccando la frizione ma senza accelerare, la macchina spingeva poco. Anche inserendo la seconda e lasciando che la macchina spingesse con la sola forza del motore senza accelerare, la macchina non aveva forza.
E poi si è rotta la frizione. Col carroattrezzi ho portato la macchina ed il meccanico in prima battuta mi ha sostituito solo la frizione. Mi riconsegna la macchina e mi ritrovo con delle vibrazioni pazzesche allo spunto e sempre con quella poca potenza che ho percepito poco prima che si rompesse la frizione. Riporto la macchina e sostituisce anche il volano e così si è risolto il problema delle vibrazioni... ma la macchina in partenza è fiacca. Mi resta questo problema che non so che sia. Il meccanico mi dice che è tutto a posto, ma a me non sembra. In una salita che prima normalmente avrebbe fatto in prima senza fatica e senza accelerare con la sola spinta del motore ora no, sale male sale con molta meno potenza. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie in anticipo

Offline DomenicoG

• New Entry
  • In Idaf da: Ott 2018
  • Auto: Focus IV
  • Motore: 1.4 tdci
  • Anno: 2008
  • Km: 150.000 - 200.000
Re:Ford Cmax 2006 - Perdita di potenza allo spunto
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2019, 12:22:56 »
Ciao, con la frizione abbassata come sale di giri?

Offline ernesto

• Fordista Sovrano
  • In Idaf da: Mar 2011
  • ogni giorno è un nuovo giorno
  • Auto: Focus II
  • Motore: 2.0 tdci 136cv
  • Anno: 2008
  • Allestimento: titanium
  • Colore: Grigio Mare (met)
  • Idafizzato: SI
Re:Ford Cmax 2006 - Perdita di potenza allo spunto
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2019, 19:26:32 »
va dal meccanico a farti fare una diagnosi e vedi se ci sono errori, la frizione non incide con i recovery del motore, sai che frizione e volano ti ha montato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate