Ford Cmax 2006 - Perdita di potenza allo spunto

Aperto da Manu3952, 17 Luglio 2019, 09:54:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manu3952

Buongiorno a tutti,
Poco meno di un mese mi si è rotta la frizione in marcia per cui ho cambiato frizione e volano e adesso mi ritrovo la macchina fiacca allo spunto. La storia è questa. Poco prima che mi si rompesse la frizione ho notato subito una riduzione della potenza allo spunto. Cioè, partendo da ferma e staccando la frizione ma senza accelerare, la macchina spingeva poco. Anche inserendo la seconda e lasciando che la macchina spingesse con la sola forza del motore senza accelerare, la macchina non aveva forza.
E poi si è rotta la frizione. Col carroattrezzi ho portato la macchina ed il meccanico in prima battuta mi ha sostituito solo la frizione. Mi riconsegna la macchina e mi ritrovo con delle vibrazioni pazzesche allo spunto e sempre con quella poca potenza che ho percepito poco prima che si rompesse la frizione. Riporto la macchina e sostituisce anche il volano e così si è risolto il problema delle vibrazioni... ma la macchina in partenza è fiacca. Mi resta questo problema che non so che sia. Il meccanico mi dice che è tutto a posto, ma a me non sembra. In una salita che prima normalmente avrebbe fatto in prima senza fatica e senza accelerare con la sola spinta del motore ora no, sale male sale con molta meno potenza. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie in anticipo

DomenicoG

Ciao, con la frizione abbassata come sale di giri?

ernesto

va dal meccanico a farti fare una diagnosi e vedi se ci sono errori, la frizione non incide con i recovery del motore, sai che frizione e volano ti ha montato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳