Fusion Avaria motore ad intermittenza

Aperto da newvagabond79, 21 Luglio 2019, 18:28:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

newvagabond79

Salve a tutti,
Da un pò di tempo quando sono in autostrada avverto dei vuoti e come dei strattoni, poi  mi si accende la spia avaria motore, avvolte per un secondo solo ,avvolte lo fa ad intermittenza e altre volte rimane fisso. Se spengo il motore e lo riaccendo dopo qualche secondo ,riparte senza nessun errore.
Ieri mattina ho percorso circa 150 km senza nessun problema, invece nel pomeriggio mi ha accompagnato per tutto il tragitto ad intermittenza.
Ho fatto una diagnosi con l'app Torque , la prima volta mi dava gli errori "P0380 e P1202 , dopo aver fatto il reset tutto ok.
La sera dopo aver percorso 200 mt nuovamente avaria motore, mi sono fermato nuovo test esce solo errore P0380.Oggi percorsi circa 100km nessun avaria motore.
Ho letto in giro sul forum che questo errore è dato da un malfunzionamento delle candelette, possono essere anche la causa degli strattoni/vuoti di accelerazione?

Poi ho notato che il manicotto alla sinistra della turbina è sporco di olio, mi devo preoccupare?


newvagabond79

Salve a tutti, dopo circa un mese dal mio post, l'altro giorno ho risolto il problema dell'avaria motore ad intermittenza. Il problema era nella base di alloggio del relè, in pratica quando quando si infilavano i piedini la base del relè si spostava un po in giù,il relè sembrava messo bene ,ma con le vibrazioni faceva falso contatto. Ho risolto mettendo uno spessore sotto la base del relè in modo che non vada giù quando lo inserisco.

Giuseppe_Bar

Ciao, sarei curioso di sapere quale relè hai sistemato. Ho dei vuoti anche io e qualche volta anche avaria motore....
Grazie

🡱 🡳