Motore non spinge,fumo bianco,turbina?

Aperto da Valter72, 01 Agosto 2019, 19:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valter72

Salve a tutti dopo tanto tempo oggi vi scrivo per chiedervi aiuto. Ho una Ford Focus 1.8 TDCi 115 cavalli berlina 2001. In sintesi avevo cambiato le elettrovalvole che stanno sopra la coppa punterie perché non mi funzionava bene la turbina in più ho cambiato anche le spinette tagliate i fili e ricollegati quelle usate ma buone... Poi do qualche movimento sulla turbina per sbloccarlo un attimino fin qui tutto ok metti in moto qualche sgasata qualche fumata nera... Faccio un giro di prova essendo la turbina finalmente attivata la macchina tira va bene ma non ho esagerato dopo qualche km mentre stavo tirando appena le marce senza esagerare l'auto come se di colpo avessi avuto un limitatore... Ho pensato il solito attuatore che si è ribloccato! Fermo la l'auto e dopo pranzo riuscendo metto in moto elauto sparava tanto fumo bianco dalla marmitta mi sembrava andasse a tre davo delle casate il motore andava in giri però tanto fumo bianco ma sembra vada a 3! In ogni caso provo a farla camminare mandava come un trattorino tanto fumo bianco sembra abbia spunto ma è come se il motore avesse un limitatore a un certo punto non va poi ho deciso di cambiare il flauto e alcuni tubi nella zona depressione Ho controllato la valvolina 3 vie e pare tutto ok tutt'ora l'auto ha sempre lo stesso difetto e nessuno riesce a dirmi qual è il difetto sei bloccato l'egr o qualcuno dice è andata la turbina oppure qualcun altro dice sono gli iniettori chiedo a voi aiuto! Ribadisco anche quando ho sostituito le spinette delle tre valvoline pare abbia eseguito correttamente i fili ovviamente ho rimontato le mie vecchie valvoline pare andassero meglio help help help grazie :icon_neutral: :(
Vi metto questo link    è un video trovato su you tube e la mia auto fa lo stesso problema di questo ma con la differenza che a me non si accende nessuna spia..mentre man mano che si riscalda girando un po' il fumo diminuisce
Valter

Valter72

...problema risolto...aggiornamento centralina iniettori posta sotto la batteria!
Valter

Michele USA

Ciao, puoi mandare qualche foto di questa centralina? Grazie

Valter72

Ciao,alla mia Focus ds trova sotto il vano batteria devi smontare il vano per vederla poi c'è una cover nera  con tre grossi connettori che va aperta e poi c'è la centralina,in ogni caso non serve smontarla per riprogrammarla non serve smontarla credo..vedo se riesco a postare la foto.
Valter

valy71

non serve smontarla per aggiornare e anche se lo cambi non serve la codifica lo monti e via 

🡱 🡳