anabbaglianti ford kuga

Aperto da giancarlo17, 05 Agosto 2019, 10:04:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giancarlo17

ciao...consiglio su quali lampade anabbaglianti montare su kuga anno 2017...grazie

FocusTeo

Buon pomeriggio , anche se ho una "bimba" con qualche anno più della tua (Focus mk1 restyling) comunque posso farti partecipe della mia esperienza : ho montato delle lampade a led acquistate su Aliexpress a circa 12 euro la coppia ed è da fine Marzo che le stò usando con davvero tanta soddisfazione . È vero che altre aziende fanno le proprie linee a led a circa 90 euro (vedi le Osram) ma però non volendo spendere queste cifre ho voluto provare ... e devo dire che sono rimasto positivamente colpito . Le foto poi parlano abbastanza da sole (secondo me) : la prima è un ottima alogena (Osram night breaker laser) e la seconda è questa led di cui ti parlavo , e la foto è stata fatta nel solito punto ed alla solita ora .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


giannicoter

Io le compro da melograno51,si contatta con whatsapp e ti dicono cosa montare,prezzo,assistenza ecc.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk


ernesto

Citazione di: FocusTeo il 05 Agosto 2019, 14:22:37
Buon pomeriggio , anche se ho una "bimba" con qualche anno più della tua (Focus mk1 restyling) comunque posso farti partecipe della mia esperienza : ho montato delle lampade a led acquistate su Aliexpress a circa 12 euro la coppia ed è da fine Marzo che le stò usando con davvero tanta soddisfazione . È vero che altre aziende fanno le proprie linee a led a circa 90 euro (vedi le Osram) ma però non volendo spendere queste cifre ho voluto provare ... e devo dire che sono rimasto positivamente colpito . Le foto poi parlano abbastanza da sole (secondo me) : la prima è un ottima alogena (Osram night breaker laser) e la seconda è questa led di cui ti parlavo , e la foto è stata fatta nel solito punto ed alla solita ora .
volevo chiedere se le monti su fari lenticolari o su fari normali, se quando vai a revisione rimonti le lampade normali, se sei in regola con il c.d.s. vorrei montarle anche io ma molti parametri mi frenano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FocusTeo

Buongiorno ,
Le monto su fari normali (allego una foto) ;
Non avrei proprio intenzione di tornare indietro e smontare queste lampade per la revisione (a Novembre) ... a meno che non mi spieghino chiaramente la questione in quanto il Codice della Strada non è assolutamente chiaro (in questa occasione ti posto un paio di link che mi hanno aiutato a decidere) ;
Crederei di non essere fuorilegge perché come potrai leggere il Codice regolamenta le luci diurne a led (numero,altezza,interasse,posizione,accensione etc) , gli xenon (lava fari e auto livellamento) ma non le lampadine di ricambio ;
In più di un occasione sono stato in coda ad una pattuglia o l'ho comunque incrociata e non ci sono stati problemi ... c'è anche da sottolineare che essendo il codice pieno di lacune và purtroppo ad interpretazione dei Pubblici Ufficiali (la regola è una ma da me o da te ha due differenti applicazioni) .
In conclusione , per la mia sicurezza (che sò benissimo non fregare niente a nessuno) e per il mio piacere di guida le ho montate e non credo di essere in torto (aggiungo anche il fatto che il led ormai ha spopolato e di conseguenza passi piuttosto inosservato a meno che non monti una luce bluastra (dovresti rimanere entro i 6000k ovvero la luce bianca) o non li registri a dovere e quindi sei anche più facilmente individuale oltre ad abbagliare la gente .

https://www.veicolux.it/definizioni/omologazione-ece-fari-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

https://newsmondo.it/proiettori-anabbaglianti-uso/motori/?utm_source=welcoming&utm_medium=newsletter&utm_campaign=news-motori&refresh_cp

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


captcha

@FocusTeo, dalle foto che hai messo mi sembra un bel miglioramento della luminosita'.
Vorrei farti due domande se non ti dispiace:
1) hai montato le nuove lampade senza problemi? Oppure hai fatto dei piccoli aggiustamenti?
2) Hanno inoltre il dissipatore di calore che deve essere ventilato e quindi si deve evitare di tappare il faro on le gomme di protezione?

FocusTeo

#6
Buonasera e scusa nel ritardo nella risposta ma nelle ultime 6 ore la rete me ha fatto inca..... uscire di senno ! Certo che non mi dispiace altrimenti sarebbe un po' stupido iscriversi ad un forum dove puoi fare e ricevere domande !
Le nuove lampade le ho montate senza problemi (quantomeno la h7 anabbagliante che su Focus mk1 restyling è montata centrale rispetto al coperchio di chiusura ... avevo un po' timore della lunghezza ed è per questo che ho fatto una lunga ricerca fino a queste che sono le più basse che ho trovato).
La lampadina è composta in buona sostanza da 2 parti : l'adattatore che alloggerà nella sua sede da bloccare poi con la molla e successivamente inserisci la lampada con le due facce rivolte verso sinistra / destra (non trovando nessuna info su come si montano le led ho voluto provare le varie posizioni e con le facce rivolte verso l' alto / basso la luminosità è inferiore ... ne ho quindi dedotto che la posizione è la prima !).
Come da istruzioni il coperchio l' ho rimontato senza nessun problema e dal 10 di Marzo vanno benissimo ; l' unico problema l' ho avuto solo sull' abbagliante perché essendo proprio al limite del vano di accesso la ventola non la faceva andare fino in posizione ( ed anche li ho dovuto cercare un bel po' prima di trovarne una che ci calzasse senza problemi ) mentre nessun tipo di problema neanche nelle H11 (i fendinebbia che hanno abbastanza posto dietro).
Ogni lampadina è fornita di regolatore di tensione .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

🡱 🡳