radiocomando keyless non emette frequenza

Aperto da velocity86, 23 Ottobre 2019, 08:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

velocity86

quando anni fa ho acquistato la mia fiesta con sistema keyless, mi è stata data una seconda chiave, o meglio radiocomando, apparentemente nuovo.
non l'ho mai utilizzata e non saprei quindi dire se funzionasse in precedenza, ma ora sta di fatto che anche con la batteria nuova, la chiave non viene rilevata dall'auto, quindi non accende ne chiude o sblocca le portiere. utilizzando un frequenzimetro ho constatato che rispetto a quella funzionante, questa non emette alcuna frequenza alla pressione dei pulsanti.
rotta o va riprogrammata?

ernesto

come prima cosa prova a pulire i contatti del telecomando, anche se sembrano puliti potrebbero avere una patina di ossido, spray a secco per contatti elettrici, alla peggio alcool etilico. Scusa se mi permetto, se sai usare un frequenzimetro, forse hai qualche base di elettronica, apri il telecomando e controlla tutte le saldature, potrebbe esserci una saldatura a stagno fredda che impedisca il funzionamento del telecomando
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳