Focus mk2.5 Strano faccio di luce

Aperto da alepav, 21 Novembre 2019, 20:06:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

Ciao a tutti, ho appena montato le Philips WhiteVision ultra effetto Xenon sulla mia Focus mk2.5.

Tralasciando il colore, che mi va abbastanza bene, vorrei mostrarvi la forma del fascio.



Mi sembra molto irregolare, paragonato ad altre foto postate.
Cosa mi dite?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Bmax96

Ciao,si il fascio sembra anche a me irregolare,sei sicuro di aver montato bene la lampadina destra? perché basta davvero poco per perdere la simmetria nel fascio

alepav

Me le ha messe il meccanico e subito dopo ha fatto la revisione. Apparentemente sono ben salde.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Bmax96

oltre al montaggio scorretto,l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere una diversa angolazione del fascio anche se minima potrebbe provocare quest'effetto altrimenti non saprei come aiutarti. Per quanto riguarda la revisione non ci farei molto affidamento in quanto nella maggior parte dei casi si limitano a controllare se i fari funzionino non il come essi funzionino.

Maxedroom

Secondo me le lampade sono state montate male, il fascio punta tutto verso il basso penalizzando la profondità (quella prevista dagli anabaglianti) e l'illuminazione laterale.
Ricontrollali o falli ricontrollare, così servono a ben poco  :icon_eek:

ernesto

tempo fa, nonostante non fosse la prima lampada sostituita da me, al buio ho sostituito una lampada anabagliante, invertendo quello che va a ore 12 messo a ore 6, ottenni propio l'effetto che un faro puntava avanti il muso diciamo a 3 mt al massimo e l'altro, che non avevo toccato arrivava a circa 5/6 metri. noi montiamo le h7, le quali hanno a ore 12 una tacca che corrisponde ad un incavo pari la tacca nel portalampada del fanale, se non lo posiziona in quel modo è scorretto il montaggio va controllato, almeno per fugare il dubbio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳