Candele NGK per veicoli Ford Gpl

Aperto da turbomassi, 09 Dicembre 2019, 21:04:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbomassi

Buona sera a tutti devo sostituire le candele sulle seguenti auto:

1) Ford Focus 2 anno 2010 Benzina/Gpl 1600 115 CV
2) Ford Fiesta anno 2014 Benzina/Gpl 1400 90 CV

Vorrei montare delle NGK e dai post precedenti intuisco che potrebbero essere le LPG5, ho verificato sul sito Ngk ma sia sul configuratore online sia sul catalogo candele in formato pdf non trovo le mie auto...

Quindi ho inviato 2 messaggi/email alla Ngk che non mi ha risposto, quindi chiedo il vostro cortese aiuto.

Sotto trovate il link per scaricare i libretti.

https://drive.google.com/drive/folders/13ATFFi8c6D6y-HO8uFfg041S6lmU5Imi
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

stefano.chi

Non pastrocchiare con le candele.
Ti consiglio di montare quelle suggerite da Ngk per il tuo motore.
Se sbagli gradazione potresti anche bucare i pistoni.
Al massimo se esiste una versione GPL del tuo stesso identico motore prova a cercare cosa suggeriscono per quello.

turbomassi

#2
Ok concordo ma il problema è propio questo quali sono le candele giuste NGK da montare per le mie macchine?

Riguardando meglio il file Pdf catalogo candele sembrano essere le LPG4, i dati del motore "corrispondono" ma il mio motore sul libretto è indicato come SIDA mentre sul pdf/ngk HXDA o HXDB.



Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

turbomassi

Buon pomeriggio a tutti, visto che dopo aver contattato numerose volte Ngk senza alcuna risposta ho risolto il problema acquistando delle candele Champion.

Sul sito Champion i motori della Focus e della Fiesta sono facilmente identificabili.

So che la mia è una polemica ma la domanda sorge spontanea a cosa serve il Form sul sito dell'Ngk se un potenziale acquirente non trova risposta ad una banale domanda sulle candele?

Ne deduco che Ngk a da fare di meglio che rispondere alle mie domande altre sì vero che non acquisterò più i loro prodotti...
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

stefano.chi

Le uniche Champion che ho acquistato ed esattamente quelle consigliate da champion per il mio motore, 2 sono andate a farsi benedire dopo soli 10.000 - 11.000 km, una mi ha fottuto pure la bobina...
Una cosa che non ho mai visto in vita mia... Si era separata la parte metallica filettata dalla parte in caramica. Tutta la parte centrale in ceramica si muoveva in su e giù di 3-4 mm e parte della detonazione sfoga attorno ad essa andando a colpire la bobina...

🡱 🡳