Catene da neve

Aperto da fran-ko, 06 Gennaio 2020, 17:38:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fran-ko

Salve e buon anno a tutti, mio figlio ha una ford fiesta del 2010 e dovrebbe comprare delle catene da neve, e possibile montarle su quest'auto ? la misura dei pneumatici è 195/50/15, qualcuno dice che non si possono montare a qualcuno risulta ?

Bomb

Citazione di: fran-ko il 06 Gennaio 2020, 17:38:44
Salve e buon anno a tutti, mio figlio ha una ford fiesta del 2010 e dovrebbe comprare delle catene da neve, e possibile montarle su quest'auto ? la misura dei pneumatici è 195/50/15, qualcuno dice che non si possono montare a qualcuno risulta ?
Ciao, devi leggere nel manuale istruzioni della macchina se è possibile montarle o meno.
In alcuni casi (tipo il mio), avendo la versione active con i cerchi da 17 non posso, devo scendere ai 15 pollici per poter montare le catene.
Magari non è il tuo caso però un'occhiata al manuale la darei.

valy71

non e catenabile meglio gomme invernali

fran-ko

#3
Nel manuale dice di montare le catene solo su pneumatici specificati in una tabella solo che la tabella non c'è.
Valy71 grazie, mi sembra assurdo ma mi dai la conferma di quello che avevo sentito dire.

valy71

#4
io ce l'ho la ford puma di mia moglie che ha questa misura strana e per quello ti dico che da manuale non puoi mettere le catene pero ho messo delle gomme invernale e in primavera le tolgo ideale sarebbe di avere 2 treni di cerchioni con le estive  cosi ti risparmi 30-40 euro di montaggio poi se metti 4stagioni pero con la stessa misura dal libretto e anche la stessa indice velocità (h o t) li puoi usare fiche li finisci (questo se non abiti in montagna perche li le 4 stagioni fanno penna ) la stessa problema ce l'ho anche sulla focus 1.8 tdci  misura 195\60\15  a parte che non ti metti il sistema ,,ragno'' pero no so se e omologata quindi per evitare le multa vanno benne 4 stagioni per avere una cosa seria le termiche anche se spegni di piu merita dipende dove abiti  per la tabela funziona cosi se il libretto  te lo permette puoi metere cerchioni da 14 e allora puoi mettere le catene o se no cerchi delle catene omologate con la maglia piu piccola pero no so se veramente hai bisogno funziona     

fran-ko

Grazie valy71, mi sono fatto il punto della situazione, la ford mi ha detto le stesse cose , abito in sicilia quindi le invernali non mi conviene, forse opterò per le 4 stagioni.

radino76

Citazione di: fran-ko il 06 Gennaio 2020, 17:38:44
Salve e buon anno a tutti, mio figlio ha una ford fiesta del 2010 e dovrebbe comprare delle catene da neve, e possibile montarle su quest'auto ? la misura dei pneumatici è 195/50/15, qualcuno dice che non si possono montare a qualcuno risulta ?
Io ho la stessa misura delle gomme sulla mia del 2016 e ci ho montato le catene da 7mm. Nessun problema

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳