Focus Active 1.5 120cv Marzo 2020

Aperto da Active, 29 Marzo 2020, 19:34:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Active

Buonasera a tutti ,ringrazio per avermi dato la possibilità di iscrivermi come Active .
Vi spiego in breve,ho acquistato una  nuova focus Active 1.5 120cv nel mese di marzo, al ritiro notai un un tichettio come se due metalli si toccassero o vibrassero,mi dissero che era tutto normale, purtroppo noto che a motore freddo il rumore è aumentato, chiedo se qualcuno ha avuto questo tipo di problem o se conosce la causa.Anticipatamente ringrazio.

francescok

il rumore metallico sim il ticchettio in genere è dovuto dalle bronzine, in genere quando l'olio sta per finire inizia a sentirsi il rumore, a freddo molto accentuato che diminuisce con la macchina in movimento.
sembra però strano possa essere questa la ragione dato che la macchina ha un mese di vita, meno che non te la abbiano data con l'olio scarico prova a controllare.
in un altro topic cè un discorso simile al tuo problema
http://www.idaf.it/index.php?topic=56274.0
anche in questo
http://www.idaf.it/index.php?topic=56262.0
dove un utente parla di cambio anticipato dell'olio.
;)

Active

Escluderei bronzine la macchina ha solo 164 km , l'olio è ok.
Grazie per avermi risposto

Active

Salve a tutti,ho portato la mia Focus in concessionaria officina,ne abbiamo sentite altre a freddo, fanno tutte lo stesso rumore ...a freddo molto fastidio come tichettio,mi hanno proposto di aggiungere dell'espanso per sonorizzare quella parte,dal loro dire  questo tichettio è tra il cambio e motore....quindi volano.
Qualcuno ha riscontrato stesso problema con Focus MK4?
Grazie

claago

Buonasera, ho lo stesso modello in tuo possesso da fine ottobre 2019 ed a oggi con circa 16.000 km e non ho al momento riscontrato il difetto da te esposto.
Buon proseguimento a tutti.
Claudio - claago -
Claudio - claago -
-------------------------------------------------------------
Focus Active EcoBlue 1.5 115 cv Frozen White
Ottobre 2019

Maya

Di solito se è il volano, spegnendo il motore col cambio in folle e pedale della frizione sollevato, si sente una sorta di tintinnio metallico, distinguibile dal resto dei rumori del motore che sta per spegnersi. Da non confondere con il "fischio" della farfalla ed il tlic-tloc dell'egr, che si sentono a motore completamente fermo.
Altre forme di tintinnio metallico possono derivare dalle punterie idrauliche, ma il rumore in tal caso deriva dalla testata.
Oppure può essere qualsiasi elemento che sbatte, dovuto alle vibrazioni del motore
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

GAETANO73

Salve, anch'io avevo lo stesso problema e l'hanno risolto inserendo del materiale isolante vicino ad un carterino nei pressi del cambio, non so di preciso ma il ticchettio sembra scomparso!

Active

Confermo quello che descrive Gaetano 73, viene installato tra il cambio ed il propulsore un isolante acustico fornito da Ford, purtroppo il rumore proviene dal volano, quindi per gli esperti di punterie,bronzine ecc. Meglio non esporsi ......
Saluti a tutti.

Maya

Quindi è un rumore "normale" quello del volano, basta alzare il volume della radio :D
Magari è una caratteristica come sulle Ducati!
Scusate l'ironia ma resto un po' stupito!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳