1,5 tdci perdita liquido refrigerante

Aperto da Free-Strommer, 16 Luglio 2020, 23:15:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Free-Strommer

Ciao a tutti,
la mia Ecosport 1.5 TDCI del 2015 con 50000 km, da qualche giorno consuma acqua e trovo la vaschetta vuota ogni 200/300 km. La perdita sembra localizzata nei pressi della valvola termostatica, ma non vedo tubi bagnati, c'è solo la presenza di liquido all'interno di scanalature del motore.
Ho letto di un guasto ricorrente su questo motore su Fiesta, sapete se ne soffre anche l'Ecosport ? e l'intervento riguarda solo la guarnizione o tutta la valvola ?
Grazie in anticipo.

vincmass

conviene cambiare tutto il termostato, non costa tanto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Free-Strommer

OK, ma è un difetto conosciuto? .....  ho intenzione di fare io l'intervento, non credo sia molto complicato (vedo magari di trovare una guida, per scrupolo), mi consigli di sostituire con originale Ford o aftermarket ?

Grazie.

Free-Strommer

Ok, sostituito tutto il gruppo termostato, ho scelto Gates prezzo medio e qualità, anche se smontando il gruppo è risultato evidente che il problema riguardava solo la guarnizione, molto più sottile di quella nuova, sostituito anche il liquido refrigerante, ora il motore non ha più perdite e tutto gira liscio!!.  ;)

🡱 🡳