DIESEL 2000TDCI USATO E SPARIZIONE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO

Aperto da dubb, 30 Maggio 2020, 17:52:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dubb

Buonasera,

una paerer se avete vissuto stessa situazione:
appena presa una : Focus wagon ,diesel di ,fine 2016,2000tdci,tit x

dopo 7..10 km dalla concessionaria e tornando verso casa(50km):
- warning sul trip computer: motore temp alta..fermarsi!
- fermo..dopo 15 min..si ferma mezzo della concessionaria stradale,persona che si dice..ex meccanico,
..forse bolla d'aria? svita tappo liquido raffreddamento e per parecchi secondi fuoriesce il liquido,poi stop..riparto

.poco dopo nuovamente temp.. 120  ..altro stop....poco dopo riparto per fermarmi da benzinaio e prima di far trasportare auto da officina Ford, della mia zona..a mie spese,il liquido di raffreddamento..della vaschetta..che era presente fino a poco prima..sparito!!vaschetta vuota.
nessuna pozza d'acqua sotto la macchina.uhmmm..

fra pochi gg ,la concessionaria di Mi,se la viene a riprendere ,per portarla da loro.
intanto il personale della officina della mia zona ha solo: visto che liquido rimande freddo..fatica a circolare.o.non circola..e non si sa dove sia sparito quello che era stato immesso dall Ford dove l'ho comprata..con tagliando..fatto 2gg fa.
anche se,pompa acqua..o sensore..o altro, li ripareranno per certo,rimane il dubbio su dove sia finita l'acqua e..se sia danneggiata la guarnizione della testata o la testa stessa,se non muovessero un dito..o non avessi sicurezza di poterla..guidare,aspettandomi un eventuale problema..serio..che fare? ridarla a loro..per una eguale ma..benzina 125cv?
dura da decidere..pecacto perche è davvero bella.

ernesto

appena comprata devono ripararla a loro spese o sostituirti la  macchina, va dal venditore e parla chiaro, se senti puzza di bruciato fa scrivere loro da un legale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dubb

Ciao,

certo lo farò,ma sono a 50km..gia scritto chiaramente al venditore,
anche se loro parlano di 5% su ricambi e mano d'opera da pagare..illegale,ok.

-il 2L tdci..senza ad blue..è un motore del 2011? lo hannno modificato per introduz di euro 6 ,come hanno fatto con il downgrade del 1600, a 1500cc,nel 2014?
- se fosse la pompa dell'acqua..sarebbe il caso fargli anticipare il cambio della cinghia distribuzione,a 128.000km,gli attuali, sena aspettare i 160.000km di prammatica?
nel caso..dovrei dargli qualcosa..non essendo una rottura ,ma un operazione di buon senso,..mio..,dovendo loro levare la pompa..sarebbe piu facile approfittare percambiare anche la cinghia.

- difficile parlare con capo meccanico,..il venditore non è una cima.
diceva che:
...non possibile  avere app. Ford Pass,invece..scaricata e utile già senza collegarla al Sync 3,e di piu quando lo sarà.
- no su altre cose..che invece la Focus ha..
spero di non aver chiesto troppo, non so se conosci questo diesel..oltretutto,le cose che ho letto sulla loro app, su quando il motore potrebbe spegnersi..per evitare guai al motore o..non ripartire per lo stesso motivo,mi hanno dato un senso di..inquietudine sul mini viaggio che dovrò fare, quando la riprenderò da loro e farò lo stesso perscorso dell'altro giorno con..il problema della temperature.


grazie per l'intervento.

ernesto

se cambiano la pompa dell'acqua devono cambiare anche la cinghia di distribuzione e tutti gli annessi e connessi, non possono rimotare il vecchio in quanto è pericoloso a rischio rottura o fuoriuscita della cinghia dalle guide, per quanto riguarda il motore non so risponderti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dubb

Ciao Ernesto,
si sono ripresi la Focus ,venendo dalle mie parti,si sono fatti i loro 50km, lasciando una Focus 5 porte,nuovo modello con 249 km di gasolio.

Ora aspetto ...
ho scritto chiaramente  che: voglio un dettagliato resoconto sul loro intervento,in formato pdf,..tagliando auto,no quattro righe via mail,foto su reale aggiornamento del Sync 3..come garantito  da loro meccanico( mentre il venditore diceva che per aggiornarlo ci volevano circa 200€),
i 75 interventi che dovrebbero fare,su usato Ford approved..
il fatto che devono pro..va..rla,perché il primo proprietario mi ha detto che portandola a loro per prendere una auto nuova, Dic 2019, ha avuto stesso problema,credo..senza sparizione del liquido,ma la temperatura si alzava e fermandosi,si abbassava!
se non rispetteranno le mie richieste..ho avvertito che non la ritirerò.
se è solo un termostato..bene,perche è bella,mentre la nuova,è davvero brutta,dentro poi,sembra una Peugeot 308,vuota..impoverita.

PS: ma..ha il freno a  mano elettronico? il trip computer chideva ,..nel box.,di metere freno a mano,ma..non ho capito dove è.

Serena notte.

🡱 🡳