C max 2

Aperto da sergioxp, 26 Agosto 2020, 13:49:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergioxp

Salve a tutti , sono un felice possessore di focus 2 16 tdci 90 cv, vorrei prendere una sostituta e ho pensato ad una c max 2 1500 120 cv. Mio meccanico ha detto di lasciar perdere. Troppi casini con i sistemi antinquinamento. Consigli da parte vostra? Saluti.

MauroD

Mah...
Io ce lho, ormai ha tre anni e mai nessun problema, almeno per ora.
Mauro

Ink Blue

Dipende dall'utilizzo, dai percorsi che fai, dalla percorrenza chilometrica annua. Se magari ce ne parli un po potremmo essere più preciso.

sergioxp

20000 km annui, percorsi misti. Sono preciso con tagliandi e per farvi capire scaldo il motore prima di chiedere potenza. Mia paura è il fap e non so cos'altro può venire fuori. Vettura sempre in garage e nella mia zona temperature miti anche in inverno.

Pepy67

#4
io ho una kuga stesso motore due anni soli 19750km  nessun problema mai , unico accorgimento è spesso ma non troppo girare a regime medio/alto (rigenera il fap già a 80km/h) magari su tangenziale o autostrada per un tragitto di qualche km modo da favorire la rigenerazione del fap evitando di intasarlo prematuramente .... questo problema si manifesta su tutti i diesel o quasi di qualsiasi marca se si usa poco la vettura il tuo meccanico in parte ti ha allertato giustamente ma non è stato certo esaustivo con "lascia perdere....." ultimamente ford per ovviare al problema ha organizzato un ricovero in officina gratuito aggiornando la centralina motore (devo dire che rispetto a prima è leggermente calata in prestazioni) ma zero problemi ... il mio vicino ha una cmax 2018 stesso motore zero problemi ed è un pensionato ancora meno km di me!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

MauroD

Citazione di: sergioxp il 26 Agosto 2020, 15:06:05
20000 km annui, percorsi misti. Sono preciso con tagliandi e per farvi capire scaldo il motore prima di chiedere potenza. Mia paura è il fap e non so cos'altro può venire fuori. Vettura sempre in garage e nella mia zona temperature miti anche in inverno.
Per me stessa identica situazione... e zona.
Speriamo bene...
Mauro

🡱 🡳