Info DPF rigenerazione

Aperto da samsung500, 09 Settembre 2020, 18:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

samsung500

Salve  a tutti
Vorrei sapere che differenza ce tra rigenerazione forzata e  normale,
Possibile che non sento mai la rigenerazione normale?
Ho  messo il segnalatore ma mai attivato,forss  xche ho fatto 1500km in autostrada
Ritorno dalle ferie?
Ma adesso pero' cammino in urbano solita routine.
Grazie.

zjohnny

Come si attiva segnalatore ? Io non l'ho mai sentita rigenerare in 10.000km, me lo sono sempre chiesto

ricci

Mai notato nulla...219000 Km...

samsung500

#3
Rispondo ad entrabi
La mia adesso a 197867km mai sentita la rigenerazione normale,ma l ho fatta quella forzata con forscn quando ho avuto quel problema del recovery,ed e andata a buon fine,
Quello che voglio capire e': x andare in rigenerazione la centralina sfrutta diversi dati, 2 dati dai sensori di pressione 1 in entrate e 1 in uscita dal catalizzatore dpf,e un altro dati dalla temperatura,
Xcui se questi dati non si combinano non va in rigenerazione naturale.

Ora con la rig forzata sfrutta lo stesso meccanismo?

Il segnalatore l ho collegato nella scatola ad un rele' specifico,che dovrebbe attivarsi quando va in rigenerazione,
Vedi mie posti ci sono delle clip video.

entony14

Seguo

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


AndreaDAsc

110000Km e nenache io mi sono mai accorto di nulla.
Che gli facciano bene i 30km di superstrada a 220Kmh che ogni we gli facevo fare (prima del COVID  :icon_cry:) per andare in montagna?

sbaldo

Ciao Io quando avevo la mondeo mk4 e andava in rigenerazione si sentiva il rumore più cupo e quando ti fermavi se avevi sul quadro strumenti il consumo istantaneo a 2.1 l/h e ventola accesa. Adesso con mk5 come consumo Max ho visto 0,8l/h ma senza ventola accesa. Devo capire ancora quando rigenera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Furetto75

Nella mk5 è silenzioso, te ne accorgi quando il consumo al minimo a caldo è superiore a 0,4 l/h. Tipo 0,5 0,6.
Oppure con Forscan, ma non mi ricordo quale PID, devi spulciare tra quelli del PCM
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

🡱 🡳