Spurgo radiatore

Aperto da Djcla83, 12 Settembre 2020, 16:14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Djcla83

Ciao a tutti, cmax 2.0 tdci del 2004, qualcuno sa se sul radiatore c'è la vite di spurgo del liquido ?
Oppure mi tocca staccare un manicotto ?

enrid

se il motore è uguale al 1.8 tdci devi solo riempire la vaschetta lasciare senza il tappo mettere in moto e lasciare girare il motore per 15 minuti, se il liquido scende di livello aggiungi, ripeti un paio di volte, metti il tappo dopo aver camminato ricontrolli

Djcla83

In realtà scusa, volevo sapere vite di scarico per svuotare tutto.
Di spurgo in realtà c'è ed è sopra egr sulla mia.

splendida c-max

ciao la vite di scarico la trovi sotto al radiatore lato frizione per intenderci , una volta svuotato l'impianto è autospurgante, lascia motore in moto e vedi che il livello scende da solo. fatto da me 2 volte e non ho mai avuto problemi.
ovviamente il motore lo lasci in moto senza il tappo sulla vaschetta, nello stesso tempo accendi anche l'aria calda, cosi da far circolare il liquido anche nella stufa interna.
facci sapere come andrà a finire.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Djcla83

Sicuro anche sul 2.0 tdci ?
Cavolo perche non lo trovo......

enrid

Sul 1.8 tdci duratorq del 2006 non c'è vite di scarico, io l'ho sempre fatto togliendo il manicotto del radiatore

splendida c-max

bhe sul 2000 tdci non lo so, ma sul 1.8 tdci del 2005 è ben visibile... in basso lato guida.. c'è proprio una vite di plastica...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳