microfono autoradio

Aperto da Able007, 21 Luglio 2009, 09:34:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

come da titolo vorrei aggiungere un microfono esterno al cinesino per le telefonate che faccio in quanto ho notato che mi sentono a volume un po' basso secondo voi e possibile!!????

oxygen.73

in teoria si po' fa'  ;)
ho visto il tuo cinesino, io procederei con lo smontare la parte frontale per arrivare al microfono, dissalderei lo stesso e con un bel cavetto farei una prolunga dove da un capo salderei il microfono staccato e l'altro capo lo risalderei al posto del microfono staccato in precedenza...
farei uscire il cavetto prolunga dalla parte posteriore della radio...
poi non so'...
questa è la mia idea  8)

Gabriel-Focus

Per un lavoro così è d'obbligo usare filo schermato altrimenti saranno solo interferenze.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

se la devo aprire torvo un tecnico specializzato e faccio fare oltre al miscrofono anche il cambio dell'illuminazione da blu a verde come il mio quadro strumenti!!  ;D

principedeimeccanici

filì ascolta, non c'è un jack dietro per poterne inserire uno!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

devo vedere bene pensavo qualcuno lo avesse gia fatto!!
durante le ferie con calma mi metto e la smonto !!!

principedeimeccanici

ascolta filì, siccome con molti cinesini vendono il microfono a parte, è probabile che il tuo gia l'abbia la predisposizione!!! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


Mr Simmy

Fil, purtroppo dietro non c'è la predisposizione per il microfono esterno.
Le varie modifiche si possono fare, ma dovendolo aprire, perdiamo la garanzia.
Anche io ho lo stesso problema... e sto "aggirando" l'ostacolo. Tra qualche giorno ti faccio vedere l'opera.

Praticamente una accoppiata Nuovo Cinesino-Parrot 9200.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007


Mr Simmy

... sempre sperando che quelli di "compraevai" non mi facciano un bidone... speriammmmm... ho pagato in anticipo, ma ancora nessuna mail di conferma. :(
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

Fil, il cinesino che ho smontato aveva lo spinotto posteriore per il microfono esterno. Un jack mono normalissimo. Forse ce l'ha anche il tuo.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

principedeimeccanici

Citazione di: principedeimeccanici il 21 Luglio 2009, 14:58:30
filì ascolta, non c'è un jack dietro per poterne inserire uno!?

l'avevo detto io ehehehehehehe!!!! no dai parte gli scherzi controlla!!! che un microfonino costa 3 euro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

ok martedi vedo!! visto che dovrei montare il clima automatico!!!  ;D vedo che sta dietro il cinesino!!!

franzfocus

chiedo una cosa ai possessori dell autoradio 2 din per focus ovale..

quando collegato il telefono al bluetooth dell autoradio...e state facendo una telefonata...come vi sente la persona che sta ascoltando?? perche a me molti mi dicono che mi sentono lontano lontano e la voce bassa..si può fare qualcosa? ad esempio anche spostare il microfono o metterlo a posto??
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

luca1967

confermo anche a me hanno detto cosi' con il cinesino 2 din . C'è da dire che mia moglie ha una micra nuova con l'autoradio e il bluetooth originali nissan e anche a lei hanno detto che non si sente bene , quindi  penso sia un problema che riguardi tutti i bluetooth chi piu' chi meno....
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Able007

anche il mio cinesino fa così!  :(

mikeschu

Confermo, mi dicono che mi sentono lontano, però con la sony questo problema non c'era.
Farò prove più approfondite nei prossimi giorni
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

franzfocus

ok capito...pensavo fosse un problema con il mio...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

oxygen.73

a me succede il contrario...sono io che sento bassa la telefonata, chi è dall'altra parte mi sente benissimo...anzi mi chiedono sempre di abbassare il volume xchè sentono l'effetto eco!... bha'...  ??? chi ci capisce qualcosa è bravo!

🡱 🡳