Rumore semiblocchi

Aperto da Ale982, 09 Dicembre 2020, 22:07:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale982

Buonasera,durante il passaggio su di un rallentatore,ho sentito grattare sembra dagli ammortizzatori. Stamattina sono andato in Ford e mi hanno detto che potrebbero essere i semiblocchi posteriori. Mi sembra strano,l'auto ha 2 anni poco più e 34000km....qualcuno ha mai sentito o avuto problemi del genere??

valy71

magari hanno detto silentblock e forse sei passato un po spedito sul dissuasore e la ruota a toccato la protezione passaruota prova a appoggiarti sul baule e fai dondolare l'auto se senti rumore   

Ale982

#2
Al contrario passando più veloce si sente meno....passando piano si sente bene che gratta....poi l'ha provata il meccanico guidando lui e mi ha conferma quello che vi ho spiegato prima...
Inoltre mi ha messo avanti che forse probabile il cambio assale nella peggiore delle ipotesi....

Maya

Ciao, mi pare un po strana sta cosa... Cambiare l'intero assale rigido posteriore su un'auto di due anni... Penso che una cosa del genere si faccia solo se l'auto ha subito danni al posteriore. Già cambiare i silent block con quel chilometraggio mi pare esagerato, ma ci può stare.... Io indagherei un po meglio prima d lasciare l'auto da quel mecca. Fai come ha detto Valy e prova a far dondolare l'auto sul posteriore
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Ale982

#4
Anche a me pare strano come dite.......la macchina non ha mai subito incidenti,mai fatto fuoristrada,ne faccio un normale uso per la famiglia,casa lavoro tempo libero.
Cambiare meccanico non mi conviene perché,per fortuna,feci l'estensione di garanzia a 5 anni.Io sono di Livorno e un concessionario più vicino è a Pisa che però sono i soliti.
Ho anche un breve video dove si sente bene il rumore,ma non mi fa pubbli8
Farò la prova come mi avete suggerito,poi lunedì la porto e vi farò sapere.... :icon_confused:

🡱 🡳