Ford Fiesta 1.1 Titanium gpl: gomme 4 stagioni e catene

Aperto da fiore70, 17 Dicembre 2020, 15:43:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiore70

Buongiorno,
Ho una Fiesta Titanium 1.1 Gpl-Benzina acquistata maggio 2020 con gomme originali (quindi non invernali) 195/55 R 16.
Per non dover cambiare le gomme (non vado in montagna e se dovesse nevicare non guido assolutamente) ma essere in regola con la legge posso acquistare le catene?
Alcuni mi hanno detto che la Fiesta non è catenabile, altri che lo è ma le catene devono essere da 7 mm... io sul libretto non ho trovato nulla, qualcuno mi sa dire come è la situazione realmente?

Argomento pneumatici:
Appena saranno un po' consumate le sostituirò con le 4 stagioni Michelin Crossclimate perché non ne ho voglia mezza di cambi gomme 2 volte l'anno...
Sul libretto c'è scritto:
pneumatici: 195/55 R16 87 V (che sono quelli che ho adesso) oppure 195/60 R15 88 V
pneumatici invernali: 195/60 R15 88 Q M+S
Se acquisto le 4 stagioni online quale misura prendo come riferimento? Quella delle gomme estive o invernali?  :-\
Grazie mille!

valy71

se non vai in montagna e non ce la neve ti basta avere le catene omologate per la tua auto nel baule per le 4 stagioni basta la misura che porti adesso per non cambiare cerchioni unica cosa comprati le gomme con le stesse caratteristiche tipo 195\55r16 87v in fondo per essere a posto per inverno basta che hanno la scritta m+s questo per essere a norma con il codice dalla strada e poi nessuno vieta la circolazione con gomme termiche anche di estate basta che sonno come dal libretto pero li consumi in giro di un mese   

🡱 🡳