Problema fari Ford Mondeo mk5

Aperto da zeps83, 03 Gennaio 2021, 20:21:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zeps83

Buona sera a tutti. Da qualche giorno mi esce questa scritta sul display "controlla fanali anteriori adattabili vedi manuale". Cosa può essere?le luci funzionano bene però rimangono fissi e non girano. Se ci cammino un pò e poi la spengo e riaccendo tornano a funzionare. Help me. Grazie in anticipo

Furetto75

Le cause possono essere molteplici. Nei fanali stessi, nel modulo di controllo HCM, nei sensori alle ruote, i fili elettrici, ecc.
Se hai Forscan posta qui gli errori che ti dà, come punto di partenza
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

zeps83

Purtroppo non sono ancora attrezzato per forscan. E non ho nemmeno il cavo per connettere il PC alla macchina "elm327". Cmq forscan già l'ho scaricato. Un amico meccanico mi ha detto che quasi sicuramente è la batteria che mi sta abbandonando. Potrebbe essere la batteria? Grazie della risposta

zjohnny


Furetto75

Citazione di: zeps83 il 04 Gennaio 2021, 08:46:09
Un amico meccanico mi ha detto che quasi sicuramente è la batteria che mi sta abbandonando. Potrebbe essere la batteria? Grazie della risposta

La batteria se è scarica può dare molti problemi strani sulla Mondeo. Quindi potrebbe.
Intanto prova a scollegarla, attendere mezz'ora e ricollegarla. L'errore potrebbe resettarsi
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

zeps83

Buongiorno a tutti. Allora ho cambiato la batteria in officina Ford. Gli  ho prospettato il problema dei fari e mi hanno detto che era la batteria. Dopo il cambio batteria mi hanno fatto una diagnosi e la macchina tutto ok, così mi hanno cancellato l'errore e per una decina di gg tutto ok. Questa mattina accendo la macchina eh tac, di nuovo il problema dei fari. Appena ho tempo torno in Ford e vediamo che dicono. Voi avete altre soluzioni? Grazie mille

Furetto75

Servirebbe sapere il codice di errore, per cominciare ad orientarsi
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Pietro Lettore

Buona sera a tutti volevo rispondere a questo quesito, dopo sei mesi dall'acquisto della mia Mondeo il cruscotto mi segnalava l'errore dei fari la porto presso la concessionaria per farla verificare e dopo tentativi e reset delle centraline hanno riscontrato che l'errore era una centralina del fanale sinistro. Il Faro mi viene sostituito completamente con uno nuovo da allora non ho più questo problema. Se non avete una garanzia il costo della fattura era di 1300.

Furetto75

Il singolo farò non ha una centralina, forse si trattava del trasformatore che sta sotto?
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

🡱 🡳