Si è disattivato da sola l'assistenza partenza in salita

Aperto da Bixione, 27 Gennaio 2021, 11:00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bixione

Salve a tutti.

La macchina è una CMaxII 2.0 tdci con quasi 110.000 km

Premetto che ha ancora la batteria originale.

Ieri dopo un breve viaggio in autostrada, quando ero fermo ad un semaforo con auto in moto, ha dato una serie di messaggi:

1- Assistenza partenza in salita disattivato
2- Antipattinamento disattivato
3- ESP disattivato

Arrivo a destinazione parcheggio, ed i sensori parcheggio non funzionano ...

Riavvio spie accese e sensori parcheggio morti ...

Torno dopo 40 minuti metto in moto e tutto funziona normale.

Questa mattina ancora tutto ok ...


Al telefono con il meccanico Ford, abbiamo controllato che non fosse l'alternatore e successivamente mi fissa un appuntamento per la prossima settimana :-(

A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
Avete risolto?

Il mio dubbio è che la batteria mi stia lasciando rendendo instabile l'elettronica, ma mi domando come possa dare problemi dopo 30 km in autostrada a 130 km/h.

Saluti Bixio


Bmax96

ciao,hai provato a misurare la tensione della batteria con un tester o con la diagnosi ? ad esempio io ho dovuto sostituire il mese scorso la batteria perchè ormai era al 20 % e l'avviamento era diventato lungo, non mi funzionava più lo start e stop,lo sbrinatore posteriore non si accendeva più e si è resettata per 2 volte la radio. Considerando che la batteria ha 5-6 anni ci può stare che ormai sia alla frutta e dia qualche problema con l'elettronica.

Bixione

Batteria misurata con il tester 12,44 Volts dopo un viaggio, oggi la porto al concessionario :doc:, vediamo cosa dicono :icon_question:

Bmax96

La batteria sembrerebbe in buono stato,facci sapere.

🡱 🡳