Sostituzione luci fari

Aperto da Leonida, 05 Marzo 2021, 14:53:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonida

Salve a tutti, vorrei un consiglio, vorrei sostituire le lampadine alogene della mia Kuga 2017 Titanium con un kit di luci Xenon o led, cosa mi consigliate? Grazie!

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Bmax96

Se hai il lenticolare o il kit monoled o il vled oppure i kit xenon altro non puoi mettere,la scelta dipende dallo spazio e soprattutto dal budget!

Leonida

Grazie Bmax96 per il consiglio, potresti anche indicarmi qualche articolo?

Bmax96

Dipende da cosa hai, lenticolare o parabola? Lo spazio all'interno del faro quant'è ? Il tuo budget ?

Leonida

Lenticolare per anabbaglianti e parabola per abbaglianti, vorrei mantenermi sui 100€

Scialla

Che non si possa mettere avrei da obiettare. Io monto lampade LED su fari a parabola, ne ho passate diverse per trovare quelle che mi piacevano. Gia da tempo le officine delle revisioni si sono organizzate per verificare la linea della luce degli abbaglianti, che è l'unico requisito che i fari devono avere, NON devono abbagliare chi si incontra. Ho già passato la prima revisione con le lampade LED senza alcun problema e, ovviamente, ho perso un po di tempo in prove anche su strada per la regoazione precisa dell'altezza dei fari per non dare fastidio a chi incontro. Sono giusto in fase di acquisto di nuove lampade da 20000 lumen, visto che si è bruciata una delle vecchie, mi sto trovando bene con le KOYOSO su Amazon

Leonida

Grazie mille delle info Scialla, per l'installazione è difficile? Posso farlo anche da me o meglio elettrauto?

Bmax96

Allora,per avere una buona qualità di lampade il tuo budget è un po' stretto per quanto riguarda il full led, il problema risiede nel lenticolare il quale richiede delle lampade più particolari quali o le monoled o le vled che hanno un costo maggiore rispetto alle comuni bi-led quindi se il tuo budget è rigido sui 100 euro allora monta xenon sugli anabbaglianti e led sugli abbaglianti,sennò dai un occhiata ai v-led koyoso o novsight, per il monoled c'è un solo produttore valido che è riatec ma è molto oneroso,per gli abbaglianti scegli un po' quello che ti pare i bi-led li trovi di tutti i prezzi,io però sceglierei sempre o koyoso o novsight che oltre ad essere di buona qualità sono anche molto potenti,per ultimo mi sento di consigliarti di non andare mai oltre i 6000k sia per un fatto estetico sia per un fatto di profondità.

Leonida

#9
Grazie mille per le info Bmax sei stato molto esaustivo! Potresti girarmi anche dei link di questi led sia koyoso che novsight per abbaglianti e anabbaglianti grazie.

Pepy67

Guarda io ho preso queste 65€ per kuga 2018 titanium con anabbaglianti lenticolari non so quanto dureranno ma per ora devo dire , buone ..... stabili e potenti montate con adattatori h7 (kuga alfa Mito) non abbagliano fanno il doppio di luce stanno nel faro sono canbus e fanno un figurone....... bianchissime !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Scialla

Le Koyooso hanno l'anello in alluminio, a differenza di molte altre che lo hanno in plastica e che, puntualmente, dopo un po si spacca...
Io ho bucato il tappo dei fari per far uscire l'aria; ho notato che senza bucarlo funzionano ugualmente ma si bruciano molto prima... sono già alla terza serie di lampade e vado per la 4 appena scende il costo su Amazon, ora stanno a 65 ma ho visto che scendono anche di oltre 10€

🡱 🡳