Ma l'accensione non avviene sempre a benzina? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Voi nelle vostre Focus e C-Max 2.0 benz+GPL utilizzate le candele originali NGK TR6AP-13 oppure le NGK LPG5 specifiche per impianti a gas?Le dovrei sostituire nei prossimi giorni e non saprei quali montare. Considerando che l'auto a gpl la utilizzo solo per tragitti autostradali, non vorrei che i benefici nell'utilizzo delle candele per gas non siano riscontrabili nell'utilizzo a benzina.
Le originali non sono ngk ma motorcraft , io uso sempre candele normali e non al platino
Descrizione e funzionamentoAdattamento del sistema di accensioneLa miscela LPG (liquefied petroleum gas)/aria brucia più lentamente rispetto alla miscela aria/benzina ed è meno infiammabile. Pertanto, per l'alimentazione a gas, la fase di accensione è stata anticipata e la distanza tra gli elettrodi delle candele di accensione è stata ridotta a 0,7 mm.A causa del maggiore carico nell'alimentazione a gas, l'intervallo di sostituzione delle candele di accensione è più breve.
qualcuno ha comprato questo tipo di candele su amazon che ne parlano molto bene ??https://www.amazon.it/Brisk-Candele-accensione-benzina-pezzi/product-reviews/B00C2BKXQQ/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1