assist parcking camera

Aperto da Vincenzo Fanara, 15 Aprile 2021, 18:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo Fanara

Ciao, sulla mia Ford Focus del 2017 1.5 120CV Titanium, ho montato  la retrocamera, autoradio Ford SYCN 3.4, qualcuno, cortesemente sa indicarmi quale versione beta di FORScan , per poter attivare 
(Assist Parcking Camera) ho provato sia con il 2.3.39 e 2.3.10, ma niente non riesco a trovare  opzione per attivare la camera.

Pepy67

#1
Ciao con forscan (non serve una versione specifica) ma quando installata deve essere in versione estesa , entra nel modulo APIM e modifica la riga (o meglio il pid) inerente la retrocamera, precisamente quello di seguito:

7D0-01-01 x*xx xxxx xxxx  telecamera posteriore (solo schermo da 8"): 0=disabilitata, 2=abilitata, A=abilitata con rilevamento degli ostacoli (sensori parcheggio posteriori)

se può esserti d'aiuto segui la mia guida in pdf in primo post x attivare forscan
http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0

PS può esserti necessario seguendo la guida entrare nella modalità engineering mode 2 per trovare la stringa (Assist Parking Camera) dioende da gruppi vettura ford che hanno moduli apim differenti ad esempio kuga e focus pure essendo piattaforma C1MCA entrambe sono molto differenti a livello software sync3
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Vincenzo Fanara

 ;) Grazie mille operazione effettuata con successo.-

Pepy67

Benissimo felice di esserti stato d'aiuto ..... alla prossima  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳