Avviamento a strappo

Aperto da Mirko91, 01 Maggio 2021, 13:38:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mirko91

Oggi la mia fiesta mi ha lasciato a piedi...ho chiamato un meccanico che era nelle vicinanze e ha detto che la batteria non era,che molto probabilmente e il motorino di avviamento.non potendola lasciare dove si trovava me la messa in moto a spinta in retromarcia essendo il leggera salita.la mia domanda è,si è potuto creare qualche danno?

valy71

#1
si un danno da immagine ma mi spieghi come  ti può dire al colpo che e motorino avviamento ? e puoi farlo partire in retro ? invece di provare altre soluzioni ? e in ,,leggera salita '' ma dai  al massimo ti poteva dire che era alternatore che non caricava ma ????  secondo me ti prende in giro

Mirko91

#2
Ha provato ha farla partire con un altra batteria ma non dava nessun segno di vita lo stesso..e poi la messa in moto a spinta

Maya

Comunque danni no!
Con il tester basta vedere se in accensione arriva corrente al solenoide del motorino di avviamento.
Se non arriva nulla magari è solo un fusibile o un relè...
Sempre con il tester, nel vano motore,  si può controllare fusibile per fusibile per capire se ce ne sono di bruciati
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Mirko91

Quindi danni no...siccome avevo letto che si poteva sfasare la cinghia oppure problemi al catalizzatore...

🡱 🡳