Se stacco la batteria ho bisogno del codice autoradio?

Aperto da FredWP, 19 Marzo 2021, 18:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FredWP

Salve a tutti ragazzi sono proprietario di una Focus 3 1.6 tdci 95cv del 2014 volevo sapere una cosa. In questi giorni di lockdown se volessi mettere sotto carica la batteria staccadola dall'auto mi troverei poi col problema del codice autoradio o la mia non lo chiede? Grazie a chi volesse aiutarmi.

Bmax96

No,se non sbaglio dal 2011 non sono più richiesti i codici antifurto per le radio,dovrai riprogrammare i finestrini e se hai lo start and stop devi fare il reset batteria.

FredWP

Grazie della cortese risposta quindi non avendo lo start e stop dovrei solo riprogrammare i finestrini elettrici.  ;)

Bmax96


Pepy67

Ciao a mio parere non serve se usi poco l'auto staccare fisicamente la batteria e metterla sotto carica ... procurati più semplicemente un mantenitore di carica tipo il noco genius5 che uso da anni (semplicemente meraviglioso) ed avrai sempre una batteria efficiente carica al 100% e gli allunghi pure la vita visto che così eviti la solfatazione....!!!! Se la tua auto ha il sistema "BSM" che gestisce  i cicli e la tensione di carica il reset anke senza start e stop è necessario ma solo se si sostituisce la batteria con una nuova o con una che ha valori in Ampere differenti !!! memo finestrini sempre !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳